Titolo:
L'uomo tigre
Genere:
Shonen - sport
Copertina/Locandina
[cover] http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/0/01/L%27Uomo_Tigre_Panini_Comics.jpg/188px-L%27Uomo_Tigre_Panini_Comics.jpg [/cover]
Curiosità:
La SaldaPress pubblicò questo manga da 15 volumi in Italiano quando ancora era semi-sconosciuta, e per loro è stato un grande traguardo, dato che non avevano mai pubblicato, prima di allora, fumetti così duraturi.
Trama:
L'uomo tigre in realtà è Naoto Date, un orfano di guerra, in quanto i genitori vennero sterminati durante il massacro della Seconda Guerra Mondiale. Un giorno, Naoto, mentre era in visita con gli amici ad un zoo, si avvicinò alla gabbia delle tigri, e da quel giorno decise di voler diventare forte, feroce e scattante come una tigre. Allora scappa, ed incontra l'emissario della "Tana delle tigri", un'associazione a scopo di lucro che addestra lottatori, facendoli diventare fortissimi. Così, Naoto andò sulle Alpi, dove la Tana delle tigri aveva sede. Codesta associazione, prevedeva una legge, per tutta la vita professionale del lottatore, una metà dei profitti andava all'associazione. Naoto si allenò duramente per 10 anni, e tornò in America e vince così tanti incontri con ferocia da essere chiamato "Diavolo Giallo". Dopo tanti incontri, decise comunque di tornare in Giappone, senza però rispettare la legge dell'associazione, dato che voleva aiutare tutti gli orfani come lui. Fu così che l'uomo tigre iniziò la sua battaglia.
Personaggi:
Naoto Date = Uomo tigre
Daigo Daimon = Ex membro della tana.
Amici della visita.
Membri della tana delle tigri.
Commento:
Uno dei primi fumetti che ho letto e che, sinceramente, mi ha appassionato molto.
Sono amante dei fumetti diciamo poco recenti, in quanto mostrano le vere origini dei personaggi che, nel corso del tempo, tendono a modificare. Il fumetto è molto bello, e per essere vecchio, anche graficamente è molto curato.
Voto:
8
Ultima modifica da un moderatore: