L'uomo tigre

Frankito

Utente Assiduo
Autore del topic
25 Luglio 2012
705
32
Miglior risposta
0
Titolo:

L'uomo tigre

Genere:
Shonen - sport

Copertina/Locandina
[cover] http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/0/01/L%27Uomo_Tigre_Panini_Comics.jpg/188px-L%27Uomo_Tigre_Panini_Comics.jpg [/cover]

Curiosità:
La SaldaPress pubblicò questo manga da 15 volumi in Italiano quando ancora era semi-sconosciuta, e per loro è stato un grande traguardo, dato che non avevano mai pubblicato, prima di allora, fumetti così duraturi.

Trama:
L'uomo tigre in realtà è Naoto Date, un orfano di guerra, in quanto i genitori vennero sterminati durante il massacro della Seconda Guerra Mondiale. Un giorno, Naoto, mentre era in visita con gli amici ad un zoo, si avvicinò alla gabbia delle tigri, e da quel giorno decise di voler diventare forte, feroce e scattante come una tigre. Allora scappa, ed incontra l'emissario della "Tana delle tigri", un'associazione a scopo di lucro che addestra lottatori, facendoli diventare fortissimi. Così, Naoto andò sulle Alpi, dove la Tana delle tigri aveva sede. Codesta associazione, prevedeva una legge, per tutta la vita professionale del lottatore, una metà dei profitti andava all'associazione. Naoto si allenò duramente per 10 anni, e tornò in America e vince così tanti incontri con ferocia da essere chiamato "Diavolo Giallo". Dopo tanti incontri, decise comunque di tornare in Giappone, senza però rispettare la legge dell'associazione, dato che voleva aiutare tutti gli orfani come lui. Fu così che l'uomo tigre iniziò la sua battaglia.

Personaggi:
Naoto Date = Uomo tigre
Daigo Daimon = Ex membro della tana.
Amici della visita.
Membri della tana delle tigri.

Commento:
Uno dei primi fumetti che ho letto e che, sinceramente, mi ha appassionato molto.
Sono amante dei fumetti diciamo poco recenti, in quanto mostrano le vere origini dei personaggi che, nel corso del tempo, tendono a modificare. Il fumetto è molto bello, e per essere vecchio, anche graficamente è molto curato.

Voto:
8

Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: 1 person
Lo vedevano i nostri antenati e i nostri padri e io lo seguivo da piccolo, stupendo :emoji_slight_smile:

Un manga/anime senza eguali, dalla trama al design. Perfetto in ogni dettaglio. Vi rimando ad una citazione di Wikipedia:

L'Uomo Tigre, sebbene sia un personaggio di fantasia, in Giappone è considerato come un idolo, nell'immaginario collettivo giapponese è paragonato ad un mito, un uomo solo, che rappresenta l'esempio massimo (forza, onore, disciplina, sprezzo del pericolo, azione eroica, giustizia, lealtà, altruismo, sensibilità) cui ogni uomo dovrebbe ispirarsi.
@#Frank Grazie ancora per la recensione! :emoji_slight_smile:

Questa è la mia prima recensione, quindi grazie a tutti e.. Sì.. È davvero bello, vedevo il cartone da piccolo. :emoji_slight_smile:)

Bellissimo, almeno il cartone, ogni giorno lo seguivamo, io e mio padre, in pratica è stato la nostra infanzia. :emoji_slight_smile:
Complimenti per la tua prima recensione @#Frank :ok:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person