Tennis L'US Open si tinge d'azzurro!

Bonanina

Utente Senior
Autore del topic
14 Giugno 2013
1.912
119
Miglior risposta
0
Ciao utenti,
come avrete saputo allo US Open di New York è stata riscritta la storia del tennis femminile italiano.

1z1427b.png

Infatti, nelle semifinali erano arrivate contro ogni pronostico Flavia Pennetta e Roberta Vinci, due atlete entrambe pugliesi. La prima affrontava la romena Simona Halep, numero 2 della classifica mondiale del tennis femminile (2^ nel ranking WTA), mentre la seconda era di fronte a Serena Williams, la tennista più forte al mondo (e forse di tutti i tempi) e numero 1 del ranking. Inoltre Serena fin qui aveva vinto tutti i 3 precedenti Slam (i grandi tornei dell'anno tennistico, Australian Open a Melbourne, Wimbledon a Londra e Roland Garros a Parigi) e vincendo anche gli US Open sarebbe entrata nella storia per aver completato il "Grande Slam". Ma così non è stato.

FLAVIA PENNETTA (numero 26 del ranking) ha piegato la Halep in 59 minuti, ridicolizzandola vincendo entrambi i set per 6-3 e 6-1 : non c'è stata partita.
wjymg3.jpg

ROBERTA VINCI (numero 43 del ranking) ha impiegato ben 2 ore e 2 minuti per aver la meglio della mostruosa tennista statunitense : il primo set è stato perso 6-2, e sembravano non esserci molte chance, ma quando nel secondo set la tennista azzurra ha preso coraggio la Williams ha iniziato ad essere fallosa, è andata nel pallone schiacciata dall'obbligo di dover vincere e s'è lasciata andare, e la nostra campionessa con un doppio 6-4 ha avuto la meglio! Rivolgendosi poi agli americani, che tifavano la Williams (americana), con un "Ora dovete applaudire anche me però!"

281bypw.jpg

FINALE a questo punto serviva solo godersi la festa italiana, inaspettatissima, in finale allo US Open. Grandissime le due tenniste, tuttavia Flavia Pennetta è apparsa superiore e ha regolato con un 7-6 e un facile 6-2 nel secondo set l'avversaria : è lei la campionessa degli US Open 2015!

Il torneo delle azzurre

Flavia Pennetta

64esimi di finale : PENNETTA - Gajdosova 2-1 (6-1,3-6,6-1), 1 ora e 36 minuti
32esimi di finale : PENNETTA- Niculescu 2-0 (6-1,6-4), 1 ora e 21 minuti
16esimi di finale : PENNETTA - Cetkovska 2-1 (1-6,6-1,6-4), 1 ora e 33 minuti
Ottavi di finale : Stosur - PENNETTA 0-2 (4-6,4-6), 1 ora e 20 minuti
Quarti di finale : Kvitova - PENNETTA 1-2 (6-4,4-6,2-6), 2 ore e 26 minuti
Semifinale : PENNETTA- Halep 2-0 (6-1,6-3), 1 ora e 01 minuti
FINALE Vinci - PENNETTA 0-2 (6-7,2-6), 1 ora e 36 minuti​

Roberta Vinci

64esimi di finale : King - VINCI0-2 (4-6,4-6), 1 ora e 21 minuti​
32esimi di finale : Allertova - VINCI 1-2 (6-2,3-6,1-6), 1 ora e 34 minuti
16esimi di finale : VINCI - Duque Marino 2-1 (6-1,5-7,6-2), 2 ore e 01 minuti
Ottavi di finale : VINCI - Bouchard forfait
Quarti di finale : Mladenovic - VINCI 1-2 (3-6,7-5,4-6), 2 ore e 33 minuti
Semifinale :S.Williams - VINCI1-2 (6-2,4-6,4-6), 2 ore e 02 minuti
FINALE VINCI - Pennetta 0-2 (6-7,2-6), 1 ora e 36 minuti​

Flavia Pennetta è arrivata ora al numero 6 del ranking, ma ha annunciato il ritiro a fine stagione. Ci ripenserà, anche in vista delle Olimpiadi 2016? Speriamo, per il bene del tennis italiano!

Ultima modifica:
Mi fa piacere per il tennis italiano e complimenti a queste due campionesse che si sono meritate la finale fino all'ultimo ma poi la dura legge dice che solo una trionferà e quindi complimenti a Flavia Pennetta per la vittoria!
Peccato che a fine anno si ritirerà speriamo che possa ripensarci.

Mi fa piacere per il tennis italiano e complimenti a queste due campionesse che si sono meritate la finale fino all'ultimo ma poi la dura legge dice che solo una trionferà e quindi complimenti a Flavia Pennetta per la vittoria!
Peccato che a fine anno si ritirerà speriamo che possa ripensarci.

Speriamo che ci ripensi soprattutto in vista delle Olimpiadi del 2016!

Orgoglio italiano, ma nel mio caso pugliese e salentino! Brava Flavia, brava Roberta, la Puglia e l'Italia sono fiere di voi! :emoji_smiley:

Io coetaneo e fortunatamente l'ho conosciuta anche di persona. Ah anche quel sopravvalutato e montato del suo fidanzato (Fognini).

Beh speriamo che ci sia qualcos'altro prossimamente.. anche se la discesa in serie B in Fed Cup delle nostre azzurre non lasciano presagire buoni cose da qui a poco tempo :emoji_slight_frown:
Come faccio ad imparare a giocare a tennis?
Mi appassiona molto ma molto questo sport...

Vabbe' visto che nessuno risponde alla mia domanda... ho trovato questo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
chiaramente non e' un corso completo ma e' comunque qualcosa dal quale e' possibile iniziare... Vediamo un po' come vanno i miei progressi...

Ultima modifica: