Release L'utilizzo della mente umana

StunTeck

Utente Attivo
Autore del topic
12 Settembre 2009
409
0
Miglior risposta
0
Homo erectus, l’antenato di Homo sapiens, aveva un cervello anche maggiore della nostra. Il mistero del perché di questa ridondanza enorme non è stato finora spiegato, almeno non che io sappia. Ma i sistemi più resistenti alle eventualità impreviste sono quelli con ridondanze integrate, e questo vale tanto per i sistemi biologici quanto per quelli tecnologici. Alcuni antropologhi hanno ipotizzato che l’uomo pre-linguistico avesse bisogno di questo cervellone per mettersi in grado di sviluppare la capacità linguistica, la quale sarebbe poi diventata parte della “coscienza collettiva” e tramandata per l’insegnamento dai genitori e la “memoria genetica”.Ma si tratta di una teoria non falsificabile, quindi non è possibile né smentirla né comprovarla.

Prendendo spunto dal concetto della coscienza collettiva, il 90 percento del cervello ,che pare sia ridondante, è in effetti tuttora usato per collegare la coscienza collettiva per lo spazio e il tempo, quasi fosse un tipo di internet senza fili. Un computer usa soltanto il 10 percento delle sue risorse disponibili e una gran parte del resto è riservata al software di collegamento come il nostro cervello. Insomma, le capacità e le mansioni del nostro cervello ancora non le capiamo fino in fondo.

E' questo che io intendevo con "usiamo il 10% della nostra mente".

Fonte FOCUS(Ho dovuto ricopiare tutto l'articoletto :emoji_relieved:)

Ultima modifica:
Infatti :sisi:,vi faccio un altro esempio identico. Il cervello e come un database che però invece di collegare le tabelle collega gli impulsi delle nostre parti del corpo

Bella!!
io uso solo l'1% della mia mente
infatti sn un po' scemo
xD
apparte gli scherzi
a Scuola i ragazzi che sembrano idioti patentati
invece sono molto intelligenti
possono utilizzare il 30% del cervello in + rispetto agli altri
loro utilizzano solo le risorse conosciute
le altre risorse le scoprono col tempo fino ad utilizzarle al massimo!
ecco xkè da grandi diventano secchioni
::emoji_relieved:si:questo è un bel problema

Ma dai, se è davvero così, con poca percentuale del nostro cervello ci stanchiamo,

e se lo usassimo al 100% ?

Non diciamo cassate..

Infatti :sisi:,vi faccio un altro esempio identico. Il cervello e come un database che però invece di collegare le tabelle collega gli impulsi delle nostre parti del corpo

Gli impulsi emanati dai nervi...
Ottima definizione! xD
Topic interessante, bravo!

Ma dai, se è davvero così, con poca percentuale del nostro cervello ci stanchiamo,

e se lo usassimo al 100% ?

Non diciamo cassate..

Infatti ecco la dimostrazione!! stai usando l 1% XD ovviamente scherzo..
non pensare chese usassimo il 100% potremmo lanciare onde energetiche o fare la moltipliacazione del corpo XD però si dice che si possono spostare oggetti con la forza del pensiero..ovviamente si dice perchè nessuno riuscirà mai ha utilizzare il 100% in quanto una parte del cervello è riservata all'elaborazione dei dati...

si si spostano gli oggetti con la forza del pensiero... c'è una donna qui nel mio paese che gli mancano braccia e gambe e ha sviluppato questa forza ._. fissa una sedia ad esempio e questa trema :S

si si spostano gli oggetti con la forza del pensiero... c'è una donna qui nel mio paese che gli mancano braccia e gambe e ha sviluppato questa forza ._. fissa una sedia ad esempio e questa trema :S

Si lo so sembra da pazzi ma è cosi..diciamo che un sistema di auto difesa del corpo...per esempio se si perde la vista,il cervello allena l'udito fino a farlo diventare sensibilissimo..Ovviamente se questa donna non avrebbe perso gli arti,non sarebbe riuscita ad arrivare ad avre tali capacita..

Un'attimo xD Reicapitolando Allora non usiamo il 20% percento ma di più allora quello dei movimenti e controllato dal cervelletto Allora non possiamo metterci un 10% in più?? poi
C'e la parte del linguaggio controllata da noi xD poi la parte della lettura sempre da noi e gia stiamo ad altri 20% poi c'e la vista l'udito. secondo me ne controlliamo il 65% EDIT dimenticavo la psicologia.

Ultima modifica da un moderatore:
Un'attimo xD Reicapitolando Allora non usiamo il 20% percento ma di più allora quello dei movimenti e controllato dal cervelletto Allora non possiamo metterci un 10% in più?? poi
C'e la parte del linguaggio controllata da noi xD poi la parte della lettura sempre da noi e gia stiamo ad altri 20% poi c'e la vista l'udito. secondo me ne controlliamo il 65% EDIT dimenticavo la psicologia.

No aspetta Quello che dici tu va messo nell'elaborazione dati ovvero l' 80%...il 10% lo usiamo per controllare la forza,la vista,l'udito e i movimenti.
Per esempio questo 10% imposta una forza al pugno,mentre l'80% elabora il movimento del corpo..