Ma è successo veramente?

Shalindra

Utente Assiduo
Autore del topic
11 Dicembre 2007
700
0
Miglior risposta
0
Prima di tutto vi chiedo una cosa: mercoledì 28 gennaio è andata in onda una puntata di Voyager in cui si parlava di astronauti dispersi? Vi prego rispondetemi o qui finisco per andare dallo psichiatra cry
Vi spiego perchè... mentra stavo chattando, ho acceso la tv x guardare voyager ma siccome stavano trasmettendo un servizio su Lady D, stavo seguendo la trasmissione distrattamente. Avevo tanto sonno e mi è sembrato che stessero per presentare un servizio su 2 astronauti russi dispersi, le cui voci furono state registrate da alcuni italiani. Non ci feci molto caso, ma mi rimase impresso il giorno seguente, anche se non ho la minima idea se stessi sognando tutto, perchè quando sono andata a dormire ho appunto sognato 2 astronauti che correvano sulla luna gridando frasi incomprensibili :emoji_confused: Quindi quando mi sono svegliata ricordavo meglio la presentazione del servizio che stavano per trasemttere, che il sogno. Così sono andata su :google: e ho cercato astronauti dispersi e mi sono accorta che esistono veramente video e anche molto simili alla descrizione del servizio, ma non ho trovato nulla di Voyager attinente all' argomento. Quindi... sognavo? non sognavo? sognavo x metà? è andato davvero in onda il servizio? perchè, se è andato in onda, su you tube non c'è nada? O.o

Non ti so rispondere perhce non lo visto cmq su youtube sikuro non lo trovi ti posso dare una mano a cerkrlo. Prova se lo trovi qui:

[GOOGLE]Megavideo[/GOOGLE]

Oh Mio Dio ... Sembra un Film Di fantascienza O_O

ho cercato su google e dicono ke alcuni si sono bruciati rientrando nell' atmosfera O.o

Ma perche' sei interessata cosi' tanto al riguardo? :shock
COmunque non ho visto la puntata, sta di fatto che se c'e' su internet, e' una grande possibilita' che lo abbiano fatto anche su VOyager.

Quella dei cosmonauti perduti è una storia che và avanti da tempo. I due fratelli torinesi sono attendibili perché spesso hanno anticipato le comunicazioni ufficiali, tranne in questi casi. Quindi vorrei fare delle precisazioni.

Spesso durante i voli di veicoli spaziali disabitati russi venivano posti a bordo dei registratori con registrati parametri biomedici umani per testare la "bontà" delle strumentazioni e fare delle simulazioni. Le sonde Zond che la Russia inviò verso la Luna altro non erano che le attuali Soyuz, progettate proprio per il volo lunare, ma senza equipaggio umano. Talvolta volavano persino con manichini in tuta spaziale.

Però i lanci falliti sono un'altra cosa. Prima del crollo dell'Unione Sovietica, si aveva il sospetto che anche i Russi avessero messo in piedi un programma lunare, che avevano sempre negato. Con il crollo dell'URSS sono saltati fuori tutti gli scheletri nell'armadio. Si è avuta conferma che la Soyuz era il contraltare dell'Apollo americana. Che era stato costruito un razzo vettore , l'N1, parigrado del Saturno V, ma che non riuscivano a farlo volare e questo comportò la fine del programma lunare russo. Saltò fuori che un cosmonauta era morto prima del lancio di Gagarin durante una simulazione d'atterraggio per la mancata apertura del paracadute della capsula. Si scoprì cosa era accaduto veramente alla Terenskova e perchè era stata scelta lei. I veri motivi degli incidenti della Soyuz 1 e della Soyuz 11.

La stampa, in particolare quella USA ed inglese pagano profumatamente queste informazioni e chiunque sapesse qualcosa di "lost cosmonauts", specialmente subito dopo il crollo dell'URSS, avrebbe fatto soldi a palate. Invece nulla.

C'è un'altra considerazione da fare. Noi abbiamo una opininione hollywoodiana dell'astronautica, ma realizzare un missile, una capsula abitabile, lanciarla, ecc., ecc. coinvolge tanta di quella gente che è difficile farla stare zitta. Poi in quegli anni gli USA, al corrente di una cosa del genere, se ne sarebbero stati zitti, quando i loro servizi d'intercettazione pubblicavano la notizia di qualsiasi lancio URSS, ufficialmente riconosciuto o no? Per questo anche tra chi come me s'appassiona di astronautica, questi segnali misteriosi captati lasciano molto perplessi. Difficile confutarli, ma impossibile confermarli.

-------------------------------------------------------------------------------