Problema risolto Ma Il pc diventa lento?

Fibra85

Utente Medio
Autore del topic
17 Gennaio 2011
105
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi

Mi e sorto un dubbio ma se io installo Molti giochi sul mio computer potrebbe diventare lento?? Di giochi intendo Fps gratuiti Se mi scaricherei tipo 5 6 giochi il pc potrebbe diventare lento? ho 320 gb di HD
 
Riferimento: Ma Il pc diventa lento?

Ciao Fibra!

Inizio col dirti che si dice "se mi scaricassi", non "se mi scaricherei" ;).

Di che giochi parli? Le prestazioni del processore non vengono ovviamente mai influenzate dalla quantità di dati archiviati.
Ragionevolmente si suppone che tu avvierai uno di questi programmi per volta, quindi funzioneranno senza problemi.
L'unico tipo di rallentamento che potresti notare sarebbe solo in fase di caricamento, dovuto ad una eccessiva frammentazione dei files.

Per dare una risposta definitiva, dovrei sapere se usi Windows e se il tuo hard disk è di tipo meccanico (con dischi e testina).
Nel qual caso fosse così, allora tieni in conto di deframmentare ogni mese.

Altrimenti, sia che tu non usi Windows, sia che il tuo HD sia di tipo Flash, la deframmentazione sarebbe inutile (e non subiresti rallentamenti), se non dannosa.
 
Riferimento: Ma Il pc diventa lento?

Salve ragazzi

Mi e sorto un dubbio ma se io installo Molti giochi sul mio computer potrebbe diventare lento?? Di giochi intendo Fps gratuiti Se mi scaricherei tipo 5 6 giochi il pc potrebbe diventare lento? ho 320 gb di HD

Se riempi l'HDD fino all'orlo, si puoi subire dei impallamenti da parte del sistema.
Cerca sempre di non riempire tutto l'HDD, 50GB di spazio libero bastano ;).
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ma Il pc diventa lento?

Ho Windows 7 Home Premium 64 Bit Intel Core i7 2.00Ghz Nvidia Geforce Gt 540m 1 gb dedicato e ho 4 gb di ram
 
Riferimento: Ma Il pc diventa lento?

Si, ma è un pc fisso? Se sì allora deframmenta ogni mese e quei minimi rallentamenti li correggerai senza troppi problemi.
 
Riferimento: Ma Il pc diventa lento?

Si ho chiarito Grazie A tutti
 
Riferimento: Ma Il pc diventa lento?

Veramente cambia, ormai molti notebook e netbook montano dischi non meccanici. Per cui rinnovo all'utente la richiesta: che tipo di HD hai?
Potresti fornirci il modello?
 
Riferimento: Ma Il pc diventa lento?

Veramente cambia, ormai molti notebook e netbook montano dischi non meccanici. Per cui rinnovo all'utente la richiesta: che tipo di HD hai?
Potresti fornirci il modello?

Mai visti notebook con SSD, se non erro gli ultrabook della samsung li hanno.
Si contano sulle dite e poi con un SSD non noterebbe un rallentamente del genere dato che hanno comunque dei sequenziali 4 volte maggiori degli HDD meccanici e sequenze 4k assai maggiori.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ma Il pc diventa lento?

Mai visti notebook con SSD, se non erro gli ultrabook della samsung li hanno.
Si contano sulle dite e poi con un SSD non noterebbe un rallentamente del genere dato che hanno comunque dei sequenziali 4 volte maggiori degli HDD meccanici e sequenze 4k assai maggiori.

Le memorie flash sono ormai diffusissime invece! Il mio netbook non ha parti meccaniche.
Appunto volevo sapere se possiede un HD con dischi e testine o no: perché solo nel primo caso dovrebbe eseguire la deframmentazione.