Ma modificare la Ps2 è Illegale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massimiliano

Utente Senior
Autore del topic
1 Maggio 2008
1.872
59
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
Mi è sorto questo dubbio, anche se a prima impressione potrebbe sembrare stupito. Il fatto e che molti negozi, non solo di Playstation le modificano da anni, senza che li succedesse nulla.
Quindi vi faccio questa domanda. :emoji_confused:

Che cretino... Ho sbagliato sezione.

Ultima modifica:
se non sbaglio si perche con la modifica vai ad installare un chip che permette di leggere i giochi non originali e inoltre se sbagliano a fare la modifica (cosa assolutamente impossibile) non ai piu la garanzia

nono la modifica alla ps2 è una nuova offerta della sony console+modifica+gioco a scelta :emoji_relieved:

nono la modifica alla
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
è una nuova offerta della sony
+modifica+gioco a scelta :emoji_relieved:

Facendo un giro nel web, ho scoperto, che è ritenuto illegale dalla cassazione solo da poco.Prima c'era stato qualche ricorso o qualcosa del genere.

Grazie, per le risposte.

Scusate, rubare è illegale?
Perchè credo di si ma non ne sono sicuro.

Grazie per le risposte.

Certo che è illegale.
Vai ad inserire un CHIP non della PS2 nè nella sony.
Un chip che ti fa leggere i giochi della PS2 masterizzati cosa assolutamente illegale.
I negozi, la fanno, tipo i negozi della piazza.
Ma prendo un euronics, carrefour, perchè non fa modifiche?

N.B: è sempre stato illegale... fin dalla PSX e se si continuerà sarà sempre illegale.

Scusate, rubare è illegale?
Perchè credo di si ma non ne sono sicuro.
Il problema della domanda era proprio questo, poichè modificare una Playstation non equivaleva a rubare o a violare i diritti d'autore, come fa chi masterizza.

Se poi la vuoi mettere sul punto di vista etico, ti do ragione.

Ma prendo un euronics, carrefour, perchè non fa modifiche?
Euronics e Carrefour lavorano su grande scala e di certo non si occupano di modificare le Playstation.

Comunque mi è tutto chiaro ora.
Grazie.

Ultima modifica:
Il problema della domanda era proprio questo, poichè modificare una Playstation non equivaleva a rubare o a violare i diritti d'autore, come fa chi masterizza.

Se poi la vuoi mettere sul punto di vista etico, ti do ragione.

Ma come no?
Se modifichi la console è per utilizzate copie pirata dei videogiochi. quindi si.
E' ASSOLUTAMENTE ILLEGALE.

Se modifichi la
è per utilizzate copie pirata dei
. quindi si.
E' ASSOLUTAMENTE ILLEGALE.

Dimmi quale legge infrange?
E' vero serve per leggere i giochi masterizzati, ma sostanzialmente la Playstation modificata da sola non servirebbe a nulla.
Non viola i diritti d'autore della Sony.

Comunque, come ho detto prima, dopo aver tratto notizia dal web è solo da poco ritenuto illegale:

Comunque io non volevo affermare il contrario, ma solo capirne il motivo, che è riportato nell'articolo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.