Domanda Ma per aprire un retro al giorno d'oggi?

Solex

Utente bannato
Autore del topic
1 Ottobre 2013
25
0
Miglior risposta
0
Per aprire un retro (e farlo sopravvivere) al giorno d'oggi è necessario il giusto materiale (vps, dominio,proxy,cloudflare..).
Io avrei la vaga intenzione di aprirne uno, quanto mi verrebbero a costare, de dove mi consigliate di acquistare queste cose:
- VPS (quanti gb di ram?, quanto mi costa, dove lo compro?)
- TCP proxy IP (quanto mi costa, dove lo compro?)
- Cloudflare (quanto mi costa, dove lo compro?)
- Dominio (quanto mi costa, dove lo compro?)

Escludendo il dominio, in tutto quanto dovrei sborsare al mese?

1° non ti consiglio di aprire retro...
Comunque Il VPS dipende da quanto lo vuoi,e ovviamente dipende dalla "potenza", Ti consiglio Aruba per comprarlo..
Cloudflare la versione pro è a licenza e costa 200$ se non sbaglio..
il dominio, è la cosa che costa di meno, che ti consiglio di comprare su siti di hosting

Non ti consiglio di fare un retro perchè i soldi che devi metterci dentro, saranno solo buttati...

I costi sono comunque elevati, poi, come avrai forse notato, i retro piccoli non sopravvivono a lungo, portare utenza è sempre più difficile. Sei comunque libero di fare quello che vuoi.

Insomma, come ce gente che l'ha fatta,io lavoro, i soldi per me non sono un problema... Potete rispondere a quelle domande?

- - - Aggiornato - - -

Nessuno che risponde?

Insomma, come ce gente che l'ha fatta,io lavoro, i soldi per me non sono un problema... Potete rispondere a quelle domande?

- - - Aggiornato - - -

Nessuno che risponde?
Beh,quindi il tuo problema non sono i soldi?
Bhe,comunque dipende da che retro vuoi fare,potresti darci degli spunti di come lo vuoi fare?Tipo il tuo badget , ecc..
Comunque come vps ti consiglio uno buono per tenere 50-100 on..
Poi appena avrai quell'utenza ne compri un'altro,cloudflare prenditi quello pro.
Dominio ti consiglio .it o .eu .
I posti dove comprarli sono semplici,per vps potresti prenderlo da OVH,le altre cose sul web le trovi.

Per aprire un retro (e farlo sopravvivere) al giorno d'oggi è necessario il giusto materiale (vps, dominio,proxy,cloudflare..).
Io avrei la vaga intenzione di aprirne uno, quanto mi verrebbero a costare, de dove mi consigliate di acquistare queste cose:
- VPS (quanti gb di ram?, quanto mi costa, dove lo compro?)
- TCP proxy IP (quanto mi costa, dove lo compro?)
- Cloudflare (quanto mi costa, dove lo compro?)
- Dominio (quanto mi costa, dove lo compro?)

Escludendo il dominio, in tutto quanto dovrei sborsare al mese?
Partendo dal presupposto che al giorno d'oggi i retroserver Habbo nascono come funghi e muoiono come farfalle, è sconsigliabile cimentarsi in questo tipo di iniziative per due ragioni principali: in primis Habbo è una chat in 2D che fatica ad essere competitivo, basti pensare che gli online su Habbo.it diminuiscono ogni anno, nonostante le varie novità proposte. In secondo luogo avresti bisogno di persone capaci e fidate che riescano a creare un retroserver che si distingua dalla massa, che sappiano poter risolvere eventuali errori e che sappiano aggiornare l'hotel per quanto riguarda il lato tecnico.
Capisco che la voglia di emergere sia grande, ma in un panorama decisamente vasto e con la presenza di hotel famosi ed imbattibili, credo che sia impossibile riuscire a sbaragliare la concorrenza, soprattutto nel nostro paese dove il 70% dell'utenza pensa al rank piuttosto che al divertimento, come invece succede all'estero.
Se nonostante ciò hai intenzione di continuare ti dico che i costi per mantenere un ottimo retroserver online sono abbastanza elevati; come VPS puoi affidarti ad un kimsufi di OVH dai 2GB in su, magari aumentando la RAM se dovessi raggiungere un'utenza spropositata. Per quanto riguarda il proxy TCP (ossia la protezione lato client) puoi cercare macchine virtuali (VPS) un po' ovunque, ad un prezzo mensile quasi irrisorio (alcune arrivano a costare 15 euro/mese); Cloudflare ti permette di proteggerti lato http ed inoltre migliora la velocità di caricamento delle pagine, tuttavia hai bisogno della versione PRO, acquistabile dal sito ufficiale, che costa 20 dollari/mese; per quanto riguarda il dominio lo paghi annualmente ed ha un costo variabile a seconda di dove decidi di comprarlo. Spero di esserti stato utile :emoji_slight_smile:

• Like
Reactions: 1 person