Domanda Ma per diventare un informatico ci vuole la laurea

nfs

Utente Attivo
Autore del topic
16 Luglio 2011
301
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti devo fare la prima media di nuovo e vorrei studiare informatica alle superiori
pero vorrei cheidervi una cosa
ci vuole un laurea per diventarlo
cioè aprire un negozio e vendere pezzi hadware e sofware e riparare pc??sperimao di no cosi l ofacico subito!:gururun::gururun:

Riferimento: Ma per diventare un informatico ci vuole la laurea

ciao a tutti devo fare la prima media di nuovo e vorrei studiare informatica alle superiori
pero vorrei cheidervi una cosa
ci vuole un laurea per diventarlo
cioè aprire un negozio e vendere pezzi hadware e sofware e riparare pc??sperimao di no cosi l ofacico subito!:gururun::gururun:

Iniziamo col dire che diventare un informatico non è una "cazzata" qualunque, devi avere molta esperienza nel campo, conoscere molte cose, e naturalmente esistono lauree per diventare un informatico a tutti gli effetti.

Da ciò che ho capito, tu vuoi diventare un informatico in questo istante, ne hai di cose da imparare, pensa prima a studiare ( ripetere la prima media non è di certo un punto a tuo favore, direi ).

Per poter aprire un negozio del genere (ovvero un attività commerciale) non necessiti alcun tipo ti laurea. Ovviamente però dovrai avere una licenza.

raga lo so che devo ancora studiare epro so abbansaytzna cose ho gia aperto pc e pulito aggiunto ram
formattato cosi queste cose !
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Iniziamo col dire che diventare un informatico non è una "cazzata" qualunque, devi avere molta esperienza nel campo, conoscere molte cose, e naturalmente esistono lauree per diventare un informatico a tutti gli effetti.

Da ciò che ho capito, tu vuoi diventare un informatico in questo istante, ne hai di cose da imparare, pensa prima a studiare ( ripetere la prima media non è di certo un punto a tuo favore, direi ).
ho detto in questo instante dimmi dove lo scritto
i oho solo detto che inierei subito se potessi poi guarda che nn vuoldire che s e11 anni nn so cose di informatica magari sarò piccolo però so molto coe sull'informatica e ho scritto che vorrei studiare informatica
e poi n ho detto che nn voglio studiare lo so che devo avere un diploma

Ultima modifica:

raga lo so che devo ancora studiare epro so abbansaytzna cose ho gia aperto pc e pulito aggiunto ram
formattato cosi queste cose !

ho detto in questo instante dimmi dove lo scritto
i oho solo detto che inierei subito se potessi poi guarda che nn vuoldire che s e11 anni nn so cose di informatica magari sarò piccolo però so molto coe sull'informatica e ho scritto che vorrei studiare informatica
e poi n ho detto che nn voglio studiare lo so che devo avere un diploma

Ok, allora, se vuoi avere un negozio di informatica naturalmente basta il diploma, anche se ti dico che l'informatica che studierai alle superiori non è di certo ai livelli di quella universitaria, ed in un negozio non devi solo "aprire il case, rimuovere/aggiungere banchi di RAM negli appositi slot, formattare".

Per esempio, se vuoi entrare alla Google, nella Microsoft ma anche in aziende di basso profilo nell'informatica, comunque ti servirà la laurea.

In conclusione, se vuoi diventare un ingegnere informatico (cosa che voglio fare anche io, impegnandomi) ti serve una laurea. Se vuoi fare il solo tecnico informatico, beh puoi farlo anche con un diploma, ma ti consiglierei comunque di approfondire lo studio dell'informatica con dei corsi, altrimenti molti clienti potrebbero rimanere insoddisfatti o ancora peggio penserebbero di esser andati da degli incapaci in materia. Quindi, mantieni basse le aspettative, fai esperienza nel settore, ma soprattutto studia.

Devi avere una licenza e comunque non credo che fare l'informatico sia una cazzata è un lavoro impegnativo non prenderlo come un gioco o uno scherzo