vasil

Utente Medio
Autore del topic
14 Agosto 2009
230
46
Miglior risposta
0
vi sembra giusto che dopo 16 anni di scuola, dopo aver fatto 2 anni della scuola superiore, se uno se ne vuole andare ha solo la licenza di 3 media ?
secondo me dobbiamo PRETENDERE i nostri dir, come corsi di specializzazioni che ti davano un diplomino in un settore o scuole piu pulite o come nel mio caso ameno un po di sapone nel cesso ?
io e la mia scuola siamo mandando da tempo questo messaggio e habbiamo mandato varie email al ministro m.s. gelmini, anche per il finanziamento di 55 000 € per atrezzature nuove per i nostri svariati laboraatorii dato che siamo la prima scuola di napoli del settore eletrotecnica meccanica robotica e informatica ... che ci e stato rso solo il 10% ... per questo BASTA chi e con me ?

Guarda ora come ora per avere un lavoro devi essere diplomato quindi non sono affatto sorpreso di questa cosa >_>

Non la penso come te...

Come sai nei primi due anni di Superiori si ripetono e approfondiscono gli studi fatti alle medie pertanto,dare una licenza diversa da quella media per chi si ferma al 2° anno di Superiori non è giusto...

prima di pretendere i tuoi diritti ti consiglierei di prendere il libro di grammatica italiana

lol sei sgrammaticato xD
comunque non sono d' accordo.

Secondo me è giusto così, basta rileggere il tuo topic e vedere se una persona con questa grammatica può avere qualcosa più della 3° media.

Il Diploma si prende quando vieni promosso dopo il 5° anno di Scuola Superiore.

Nessuna Scuola Italiana o Estera ammette questo "Diplomino" (che io sappia).

Piuttosto torna quando sarai più italiano.

Ma io mi chiedo.
Già l'Italia è classificata molto male a livello di istruzione nel mondo.
Ci manca anche che ,quando uno decide di lasciare gli studi per gli affari propri, gli venga conferito un diplomino.
Ti rendi conto di quello che dici?
Se gia abbandoni la scuola perchè è troppo difficile (non credo che studiare e passare degli esami sia la cosa più difficile di questo mondo), figurati in un tuo futuro lavoro.
Come puoi pretendere di costruirti qualcosa e guadagnare?

Poi a maggior ragione, al giorno d'oggi, il livello di istruzione per trovare un lavoro decente deve essere alto.
Non si deve cercare sempre il modo più bello e meno faticoso per raggiungere degli obbiettivi.

Bah.
Io sono totalmente contrario.

Comunque non so se dalle altre parti è cosi,dove sto io cioè in sicilia in alcune scuole superiori superando la 3° ti danno una specie di diplomino chiamiamolo e poi superato tutti gli anni di diplomi

se non sei diplomato se non sei laureato non fai un c... nella vita xD percio studia

io sono in una scuola nautica e avevamo i tetti del laboratorio fatto di eternit noi abbiamo difeso i nostri diritti smontando il tetto e fu lasciata la struttura allo sbando x 3/4 anni(stò parlando del laboratorio di meccanica)dopo aver fatto occupazione autogestione manifestazioni sono inziate finalmente i lavori.Questi sono i problemi che devono essere risolti nn come il tuo.Nemmeno io ho voglia di studiare ma devo farlo xk senza un diploma nn vai da punte parti e nn trovi una ceppa di lavoro sicchè studia e basta.Ti porta anche dei benefici così nn ti fai fregare pure dalla gente.Se hai fatto solo la 3° ti fregano facile STUDIA PUNTO

ti dico solamente che il settore scolastico è messo tanto male quanto quello turistico, quindi non pensate che quella gelmini li vi dia il supporto per rimettere come nuovo la scuola perchè non lo fa, e se lo fa lo farà quando crollera un pezzo di cermento armato sulla testa di un allunno/professore/preside ferendolo mortalmente. Come seconda cosa al giorno d'oggi per fare lo spazzino ce bisogno del diploma o della 3 media non ricordo bene, fatti il conto tu. E poi le aziende non vogliono gente che non sa fare niente vogliono gente qualificata che si è fatta il culo studiando per 20 anni minimo, e poi studiano di più hai molte probabilita di trovare lavoro rispetto quelli che non hanno nemmeno una laurea (laura XD). L'unica soluzione è studiare, altrimenti ti rovini la vita.

E che cosa ti aspettavi ? Secondo te solo a Napoli succedono queste cose ? Parlo per me e per la mia scuola, io sono iscritto ad un Liceo Scientifico indirizzo Ordinario, e NON SI FA INFORMATICA, secondo te IO e TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO FARE INFORMATICA non si dovrebbero lamentare ? Altra cosa...Ci sono delle classi ( sempre nella mia scuola ), che durante l'ora di Educazione Fisica, buttano i palloni dall'altro lato perchè alzano troppo la palla. Ti dico questo perchè, la mia Prof. di Educazione Fisica, CI chiede a tutti noi di portare un pallone...Cioè, ti rendi conto ? La scuola in cui sto è una scuola pubblica, all'anno paghiamo 90 EURO, e siamo in tutta la scuola 2.800 ragazzi, tra indirizzo ORDINARIO e SPERIMENTALE. Prova a fare 90x2800, e guarda quanti soldi ha la scuola ogni anno, e poi vengono a chiederci i palloni a noi, solo perchè i Professori si scocciano di comprarli loro, e tu mi vieni a dire questo ? :emoji_relieved: Ma dai...Comunque, fatto sta che non risolvi niente mandando quelle stronzate di E-mail alla Gelmini. la stessa Gelimin, ho sentito dire TANTISSIME volte durante le interviste : "La scuole sono un diritto di tutti bla bla bla..." Ti rendi conto ? Un Ministro dell'istruzione pubblica che dice " LA SCUOLE ". Con questo ho terminato il POEMA. :soso:

Prima di tutto scrivi in Italiano -.-,
comunque come livello di istruzione rispetto agli altri paesi europei siamo tra i peggiori e
non avrebbe senso peggiorare la situazione mettendo il ''diplomino''.
Io dalle elementari alle superiori non ho mai visto il sapone in bagno quindi la tua non è l unica scuola con questo problema
anzi dalle esperienze che ho avuto credo siano di più le scuole che non lo hanno.