Domanda Mac Mini o altro?

Frosters

Utente Senior
Autore del topic
19 Novembre 2013
1.578
44
Miglior risposta
0
Ciao Ragazzi.

Riguardante la discussione che avevo aperto l'altro giorno "Mi Consigliate un setup",avevo deciso di prendermi il Monitor MX239H collegato ad un Mac mini.

Però oggi mi sta salendo qualche dubbio e vorrei sapere se mi consigliavate di comprarmi un Mac mini o far funzionare il monitor diversamente..

Ciao Ragazzi.

Riguardante la discussione che avevo aperto l'altro giorno "Mi Consigliate un setup",avevo deciso di prendermi il Monitor MX239H collegato ad un Mac mini.

Però oggi mi sta salendo qualche dubbio e vorrei sapere se mi consigliavate di comprarmi un Mac mini o far funzionare il monitor diversamente..

Precisiamo diverse cose.
Non si chiama setup, ma si chiama configurazione.
Vorrei poi capire cosa significa questo "funzionare il monitor diversamente".
O usi un mac mini o usi un pc desktop, la cosa è semplice.
Con un Mac Mini hai OS X, con un pc assemblato hai Windows.
Con un Mac mini da 519 euro o 819 euro, hai una scheda video molto scarsa.
Con un assemblato da 819 euro hai una bestia di pc.

Ecco le precisazioni che volevo darti. ;)

Non so se assemblare il Pc o attaccarlo ad un Mac mini.

Però basandomi un pò anche sulla spesa, il costo (Monitor + Mac Mini) =1500€ ~
mentre un pc assemblato non lo so assemblare

Non so se assemblare il Pc o attaccarlo ad un Mac mini.

Però basandomi un pò anche sulla spesa, il costo (Monitor + Mac Mini) =1500€ ~
mentre un pc assemblato non lo so assemblare

Ti faccio una configurazione in modo tale che l'assemblaggio sia compreso con il preventivo. Dimmi il budget.

- - - Aggiornato - - -

Sottraendo ai 1500 euro i 210 euro dello schermo viene un budget di 1300 euro.

- - - Aggiornato - - -

05810-77ce4ac6-0d07-4f91-87ea-dde47c30e390.png

Con questo pc puoi darti tranquillamente al gaming. Regge di tutto. :emoji_slight_smile:
Se vuoi con 200 euro in più ti metto una 980 al posto della 970.

Ultima modifica:
Personalmente rivedrei quella configurazione, prima di tutto cancellerei la possibilità di OC abbinandola ad una buona H97, si trovano sui 100€ circa, cambierei il Paris (cwt rimarchiato) e opterei per qualcosa di migliore a quel prezzo, oppure prendere un Jou Jye da 520W, opterei per la G1 Gaming invece della Windforce ed anche il case non è uno dei migliori, purtroppo la scelta su e-key è molto limitata ed è uno dei problemi principali per scegliere l'hardware migliore e lascerei comunque stare l'idea della 980.

Personalmente rivedrei quella configurazione, prima di tutto cancellerei la possibilità di OC abbinandola ad una buona H97, si trovano sui 100€ circa, cambierei il Paris (cwt rimarchiato) e opterei per qualcosa di migliore a quel prezzo, oppure prendere un Jou Jye da 520W, opterei per la G1 Gaming invece della Windforce ed anche il case non è uno dei migliori, purtroppo la scelta su e-key è molto limitata ed è uno dei problemi principali per scegliere l'hardware migliore e lascerei comunque stare l'idea della 980.

Lo so, ma poi il prezzo schizzava!

Toglierei comunque la possibilità di OC, l'alimentatore e mettere una G1 Gaming, dovrebbe starci nel prezzo.

Toglierei comunque la possibilità di OC, l'alimentatore e mettere una G1 Gaming, dovrebbe starci nel prezzo.

Beh levando la possibilità di overclock leverei tranquillamente il dissipatore a liquido mettendone uno ad aria :emoji_confused:

Ho solo dato un'indicazione ;).

Inviato dal mio LG-D290 utilizzando Tapatalk

Ho capito, ma è una indicazione inutile, dato che stiamo considerando l'ipotesi di rimuovere il dissipatore ad acqua per metterne uno ad aria.
E' come se stessimo decidendo se comprare pane o acqua e tu dici "non prendiamo la coca cola". :soso:

Ho capito, ma è una indicazione inutile, dato che stiamo considerando l'ipotesi di rimuovere il dissipatore ad acqua per metterne uno ad aria.
E' come se stessimo decidendo se comprare pane o acqua e tu dici "non prendiamo la coca cola". :soso:

Assolutamente no, non vedo che sia stato specificato di sostituire il dissipatore a liquido con uno specifico ad Aria.
Viene ovviamente compreso da esterni che si parlasse di quello STOCK.
Detto questo, mi sembra inutile continuare l'OT siamo qui per aiutare gli utenti non a confonderli. ;)
Buona giornata!

In ogni caso l'H60 è davvero vecchio e rozzo ormai, ad aria avrebbe anche performance migliori, es. un piccolo 212 Evo.