Info Mac, ne vale davvero la pena?

Krypto96

Utente Guru
Autore del topic
19 Aprile 2008
12.338
47
Miglior risposta
0
Molti di voi crederanno che il mac sia una cosa stupenda, senza problemi e immacolata. Non è così, e vi darò dei buoni motivi per non passare a mac.

Design:
Il design dei macbook può sembrare accattivante, ma non si vive di sola scocca, e poi, che senso ha comprare una 500 con la carrozzeria da ferrari con il prezzo di una ferrari al posto di una 500 normale?
Comunque il mac os è un sistema operativo molto più chiuso di windows, dato che non è possibile cambiare il tema, dovrete rimanere con il tema bianco cadavere.
La barra delle informazioni non è attaccata alla finestra, cioè muoverete la vostra finestra ma le opzioni rimangono sempre in alto. Sinceramente, lo reputo molto scomodo.
Poi un pc con windows te lo compri come ti piace e con le opzioni che vuoi, oppure te lo monti tu, a differenza del mac che manco lo puoi aprire.

Sistema operativo e sicurezza:
Voi che credete che il mac sia esente da virus, vi sbagliate proprio, già trend micro ha catalogato l'os x come sistema operativo più pericoloso -> (http://www.sciax2.it/forum/sistemi-...2010-secondo-trend-micro-mac-os-x-322921.html ), dato che gli aggiornamenti sono grossi come 2 service pack per windows e sono molto rari, e non mensili come quelli per windows, e poi gli utenti di mac non utilizzano antivirus, anche se di virus ce ne sono, non tanti quanto windows, ma ce ne sono.
Guardiamo i problemi che hanno i mac in confronto con windows:
2b2puo.jpg

Google:
Mac non si avvia: 110.000 risultati
Windows non si avvia: 845.000 risultati
eppure windows non è 8 volte più diffuso di mac, ma 18!

2vsg5ec.jpg

Google:
Problema con mac: 8.850.000 risultati
Problema con windows: 11.100.000 risultati
Windows ha una diffusione del 90%, mac appena il 5%, 18 volte di meno, quindi se il mac fosse diffuso quanto windows ci sarebbero ben... 159.300.000 risultati, chi dice che il mac è invulnerabile?

Beh... poi il prezzo, paragoniamo il pc che ha montato mio padre per mia sorella, e il mac pro più economico:
Mac PRO,:
Intel Xeon Quad-Core da 2,8 GHz
3 gb di ram
1tb di disco rigido
ATI Radeon HD 5770
Prezzo:€ 2.399
Pc windows assemblato da mio padre:
Intel i7 2,8 ghz
6 gb di ram
2 tb di disco rigido
Ati Radeon HD 5770
Prezzo: € 700-800.
Pagato più di 3 volte meno del mac pro, e per ram e hd è il doppio.
Ne vale la pena il mac ora?

Ora paragoniamo il macbook più costoso con il mio portatile:
Intel core i5
4gb di ram
Disco rigido 500mb
NVIDIA GeForce GT 330M
Mela stampata dietro
Prezzo: € 2.249
Il mio portatile:
Intel core i7 q720
4gb di ram
Disco rigido 500mb
NVIDIA GeForce GT 230m
Niente mela stampata dietro
Prezzo: € 500-600.
La scheda video apparentemente peggiore, ma il prezzo è 4 volte tanto di un pc di eguali potenza.

Poi, cos'è che fa il mac che non fa anche windows?
Ah... il boot panic!

Riferimento: Mac, ne vale davvero la pena?

xD belli i screen , bravo per l'informazione

Sarà, ma io sto scrivendo con il mac, e non tornerò mai e mai più al Windows.
Quelle cose le scrivono solo perchè evidentemente chi l'ha scritto vorrebbe il mac o comunque cerca di autoconvincersi che il mac è inutile.
Io ho un Mac Snow Leopard (mi pare), è il pc più bello del Mondo. E' come paragonare L'iphone ad un Nokia, La mela costerà di più ma la sua figura la fa :emoji_smiley:
Dimenticavo, quello nello SCREEN NON è IL MAC, SI VEDE DALLA CHIUSURA DELLA PAGINA. Il mac ha i cerchietti :emoji_smiley:

Sarà, ma io sto scrivendo con il mac, e non tornerò mai e mai più al Windows.
Quelle cose le scrivono solo perchè evidentemente chi l'ha scritto vorrebbe il mac o comunque cerca di autoconvincersi che il mac è inutile.
Io ho un Mac Snow Leopard (mi pare), è il pc più bello del Mondo. E' come paragonare L'iphone ad un Nokia, La mela costerà di più ma la sua figura la fa :emoji_smiley:
Dimenticavo, quello nello SCREEN NON è IL MAC, SI VEDE DALLA CHIUSURA DELLA PAGINA. Il mac ha i cerchietti :emoji_smiley:
Quoto pienamente, a parte la cosa della chiusura: lui vuole dimostrare solo i risultati, nient'altro. ;) E poi, come mai non ho mai sentito una critica molto accattivante nei confronti del Mac? Su Windows? Ne ho sentite a centinaia! Non c'è paragone: Mac è migliore di Windows.
Lui vuole dimostrare solo i risultati, nient'altro. ;)

Quoto pienamente, a parte la cosa della chiusura: lui vuole dimostrare solo i risultati, nient'altro. ;) E poi, come mai non ho mai sentito una critica molto accattivante nei confronti del Mac? Su Windows? Ne ho sentite a centinaia! Non c'è paragone: Mac è migliore di Windows.
Lui vuole dimostrare solo i risultati, nient'altro. ;)

Beh, eccone una xD, io ho sia un iphone (di mia sorella) che un htc con windows mobile (per il post di sopra), l'iphone è un giocattolo per bambini, il mio htc invece è un vero e proprio computer, e dopo aver installato una nuova rom, sempre con windows mobile è diventato ancora più bello e funzionale.
Dimmi se la mia schermata iniziale e la mia schermata di blocco schermo sono paragonabili a quelle dell'iphone? xD
2q85z87.jpg
10yj2md.jpg

Comunque io volevo far notare principalmente il prezzo e i problemi del mac, i risultati di google parlano chiaro, anche il mac ha i suoi problemi e non è il miglior sistema operativo del mondo, è stato exploitato in pochissimo tempo nel pwn2own, quindi non è nemmeno sicuro. Se uno lo compra pensando che sia sicuro e invulnerabile, si sbaglia di grosso. Tanto vale tenersi windows.

@xizoc ma cos'è che centrano i cerchietti? xD, volevo solo far notare i risultati di ricerca.

Ma io ad esempio ho un portatile che ha 1gb di ram e processore 1.46 GHz Intel Core 2 Duo con Windows 7 e l'iHackintosh, Windows 7 appena apro 3 applicazioni (a volte 2) diventa un trattore, l'iHackintosh (Mac OS X Leopard 10.5.8) sullo stesso pc va come un normale sistema... Però, io credo che il migliore sia Ubuntu (Linux) :emoji_relieved: