Problema risolto Mac OS X Snow Leopard (Il Sistema Operativo più avanzato al mondo) INSTALLATION

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alex92008

Utente Assiduo
Autore del topic
2 Maggio 2010
733
55
Miglior risposta
0
Buonasera a tutti, ho un problema, mi hanno detto che inserendo il disco di installazione di Mac OS X Snow Leopard su di un PC sarebbe partita l'installazione (Da Boot CD/DVD)e volevo chiedervi se veramente ciò è possibile dato che da inconscio ho già acquistato il CD di Installazione :emoji_relieved:

Grazie, e ditemi le soluzioni possibili a questo, grazie ^^


MODIFICA SUCCESSIVA: Volevo dirvi che sono provvisto di un Adulto di Professione Informatica avanzata che però non ha mai installato su di un PC questo sistema operativo.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Mac OS X Snow Leopard (Il Sistema Operativo più avanzato al mondo) INSTALLATI

Il Mac OS X Snow Leopard gira solo su MacBook o iMac, non girerà mai su un PC. Se proprio vuoi Mac come sistema operativo allora scaricati Hackintosh ( iDeneb Lite ) che sarebbe la versione di Mac adattata ai PC.
 
Riferimento: Mac OS X Snow Leopard (Il Sistema Operativo più avanzato al mondo) INSTALLATI

System ma è molto strano perchè conosco molta gente che converte i file di .dmg (ed è solo per questo che si dice che non è supportato anche perchè io possiedo un pc che equivale pressochè come prestazioni ad un Macbook Pro 13") in file .iso che sono leggibili dal Boot di un PC =)
 
Riferimento: Mac OS X Snow Leopard (Il Sistema Operativo più avanzato al mondo) INSTALLATI

System ma è molto strano perchè conosco molta gente che converte i file di .dmg (ed è solo per questo che si dice che non è supportato anche perchè io possiedo un pc che equivale pressochè come prestazioni ad un Macbook Pro 13") in file .iso che sono leggibili dal Boot di un PC =)

Sì, ok, ma il problema è che il Mac non riconoscerà i tuoi componenti hardware, quindi è inutile provarci.
 
Riferimento: Mac OS X Snow Leopard (Il Sistema Operativo più avanzato al mondo) INSTALLATI

Ho speso 30 Euro per niente -.-' vabbè io ci provo... Poi potremo vedere =) Grazie per l'aiuto
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Mi scarico iDeneb potresti dire?
Ma poi per farlo partire devo sempre inserire il CD?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Mac OS X Snow Leopard (Il Sistema Operativo più avanzato al mondo) INSTALLATI

Ho speso 30 Euro per niente -.-' vabbè io ci provo... Poi potremo vedere =) Grazie per l'aiuto

Praticamente sì...ti saresti dovuto informare prima di comprarlo.

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Mi scarico iDeneb potresti dire?
Ma poi per farlo partire devo sempre inserire il CD?

Se scarichi iDeneb hai direttamente la ISO, quindi devi masterizzarla e farla bootare.
 
Riferimento: Mac OS X Snow Leopard (Il Sistema Operativo più avanzato al mondo) INSTALLATI

Benissimo, ma qual'è la versione più aggiornata?
 
Riferimento: Mac OS X Snow Leopard (Il Sistema Operativo più avanzato al mondo) INSTALLATI

Se hai un processore intel, allora hai qualche possibilità di riusciure ad installare ideneb / ihackintosh.
Se hai un processore amd, butta il tuo sogno nella spazzatura perchè è praticamente impossibile farlo partire.
Prima di effettuare il boot, dovresti entrare nel bios ed impostare il lettore dvd come primario, successivamente devi scollegare tutte le porte usb (ovviamente lasciando attaccati solo tastiera e mouse) e scollegare la tua memora ram se supera i 4GB.
Dopo aver fatto tutto questo, puoi provare ad installare leopard.

Tutto quello che ti ho scritto, è stato testato da me personalmente, con 4 processori intel e 4GB di ram, il risultato finale è stato ugualmente negativo. Ti lascio un link che racchiude tutte le compatibilità
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
 
Riferimento: Mac OS X Snow Leopard (Il Sistema Operativo più avanzato al mondo) INSTALLATI

Allora io quindi apro windows, inserisco il CD di iDeneb Windows, lo spengo, apro il boot, carico via DVD il PC e installo iDeneb?

Io possiedo un Intel Core 2 Duo con 3 GB Di ram e 250GB (Circa) di HDD...

Ho delle possibilità con iDeneb? Ma qual'è il migliore tra iDeneb e Hackintosh e tra questi il migliore mi potreste fornire la versione più recente? Io possiedo WIN Vista non credo però possa interessare e farò comunque un Backup con ChronZilla per evitare strani danni ai miei dati..

Provate a dirmi voi se possa essere compatibile e se avete bisogno di altre info ve le darò anche perchè possiedo Everest =)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ah un'altra cosa.. Ho due Hard Disk interni in questo portatile ed uno VUOTO.
Posso spartire tenendo Vista da una parte e installare Mac sull'altro Hard Disk? Sperando :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Mac OS X Snow Leopard (Il Sistema Operativo più avanzato al mondo) INSTALLATI

Allora io quindi apro windows, inserisco il CD di iDeneb Windows, lo spengo, apro il boot, carico via DVD il PC e installo iDeneb?

Io possiedo un Intel Core 2 Duo con 3 GB Di ram e 250GB (Circa) di HDD...

Ho delle possibilità con iDeneb? Ma qual'è il migliore tra iDeneb e Hackintosh e tra questi il migliore mi potreste fornire la versione più recente? Io possiedo WIN Vista non credo però possa interessare e farò comunque un Backup con ChronZilla per evitare strani danni ai miei dati..

Provate a dirmi voi se possa essere compatibile e se avete bisogno di altre info ve le darò anche perchè possiedo Everest =)

Avendo un Intel dovrebbe andarti bene la cosa, però non è detto. iDeneb si installa per botta di culo.

NB: Se vuoi installare iDeneb scarica l'ultima versione, cioè iDeneb 1.6

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ah un'altra cosa.. Ho due Hard Disk interni in questo portatile ed uno VUOTO.
Posso spartire tenendo Vista da una parte e installare Mac sull'altro Hard Disk? Sperando :emoji_smiley:

Rallenteresti solo il sistema operativo. Quando installi iDeneb devi partizionare ( con l'utility adeguato chiaramente ) la partizione in cui hai Vista, in modo che da una parte hai Vista e dall'altra iDeneb.
 
Riferimento: Mac OS X Snow Leopard (Il Sistema Operativo più avanzato al mondo) INSTALLATI

Quindi prima di far partire l'installazione devo spartire il sistema operativo Mac insieme all'HardDisk di Windows Vista? Oppure Vista lo cancello >.> perchè è pieno oramai il primo harddisk
 
Riferimento: Mac OS X Snow Leopard (Il Sistema Operativo più avanzato al mondo) INSTALLATI

Non avendo mai provato diverse versioni di ideneb, non so consigliarti quale sia la versione piu appropriata al tuo computer, pertanto ti consiglio di fare molti tentativi con versioni diverse.
Certo puoi installare ideneb in partizione con windows vista, ti chiederà di sciegliere su quale HDD effettuare l'installazione, se non dovesse chiedertelo annulla tutto e crea una partizione vuota con qualche programma che si trova in rete, per poi selezionarla al momento dell'installazione.
 
Riferimento: Mac OS X Snow Leopard (Il Sistema Operativo più avanzato al mondo) INSTALLATI

Non avendo mai provato diverse versioni di ideneb, non so consigliarti quale sia la versione piu appropriata al tuo computer, pertanto ti consiglio di fare molti tentativi con versioni diverse.
Certo puoi installare ideneb in partizione con windows vista, ti chiederà di sciegliere su quale HDD effettuare l'installazione, se non dovesse chiedertelo annulla tutto e crea una partizione vuota con qualche programma che si trova in rete, per poi selezionarla al momento dell'installazione.

Quindi cancello l'ipotesi di installarlo sul Secondo hard Disk? Per me sta li la comodità... Non so poi..
 
Riferimento: Mac OS X Snow Leopard (Il Sistema Operativo più avanzato al mondo) INSTALLATI

Quindi prima di far partire l'installazione devo spartire il sistema operativo Mac insieme all'HardDisk di Windows Vista? Oppure Vista lo cancello >.> perchè è pieno oramai il primo harddisk

No, devi partizionare l'HD quando inserisci il CD di iDeneb. Non appena parte l'interfaccia grafica di iDeneb devi partizionare l'HD con l'utility che iDeneb ti offre.

Segui questo video >
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Quindi cancello l'ipotesi di installarlo sul Secondo hard Disk? Per me sta li la comodità... Non so poi..

iDeneb potrebbe non riconoscerti la periferica esterna.
 
Riferimento: Mac OS X Snow Leopard (Il Sistema Operativo più avanzato al mondo) INSTALLATI

Ho tutto abbastanza chiaro, tranne la spartizione dell'HDD... Non potreste spiegarmelo a voce? Devo anche andare via dal Computer, chiedo risposta e ringrazio voi due che mi
date assistenza ^^
 
Riferimento: Mac OS X Snow Leopard (Il Sistema Operativo più avanzato al mondo) INSTALLATI

Ho tutto abbastanza chiaro, tranne la spartizione dell'HDD... Non potreste spiegarmelo a voce? Devo anche andare via dal Computer, chiedo risposta e ringrazio voi due che mi
date assistenza ^^

Nel video c'è la dimostrazione di come partizionare l'HD lol
 
Riferimento: Mac OS X Snow Leopard (Il Sistema Operativo più avanzato al mondo) INSTALLATI

Ok, magari durante l'installazione magari cercherò di ragionare grazie all'ingegnere a fianco a me =)

Chiudi pure e ti ringrazio tantissimo, aumento Reputazione (System32)
 
Riferimento: Mac OS X Snow Leopard (Il Sistema Operativo più avanzato al mondo) INSTALLATI

Una volta che partirà l'interfaccia grafica di ideneb, se è la versione aggiornata ti chiederà automaticamente dove vuoi installare leopard, se installarlo accanto agli altri sistemi operativi, oppure usufruire di tutto lo spazio quindi, eliminando windows.
Se usi invece una versione vecchia di ideneb, dovrai partizionare l'hdd usando qualche programma che ti permette di farlo per poi sciegliere la partizione direttamente da ideneb, capito?

Comunque credo che tutte le versione di ideneb ti permettono di farlo.
 
Riferimento: Mac OS X Snow Leopard (Il Sistema Operativo più avanzato al mondo) INSTALLATI

Bene, chiudo & rinomino.
 
Riferimento: Mac OS X Snow Leopard (Il Sistema Operativo più avanzato al mondo) INSTALLATI

Umh, vorrei aggiungere che ho testato l'1.6 sul mio notebook Acer 15'' e lo sconsiglio. iDeneb 1.6 sono solo per dei PC con precisi hardware, infatti nella scelta degli Hardware durante l'installazione ne vedrai pochissimi e molti non saranno dei tuoi, ergo non fungerà nemmeno la connessione ad internet.

Quella perfetta è la 1.5 :soso:

iDeneb si installa per botta di culo.

:soso:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.