• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto mail.php

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alefux

Utente bannato
Autore del topic
25 Giugno 2008
799
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, è da 2 giorni che uso il php, usando qualche guida trovata qui e là, e ho trovato un codice per inviare e-mail da un file:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ho fatto così... ho anche provato a mettere lo spazio dopo la virgola, ma nemmeno così...

Tramite il form html riesco a inviare i dati a tutte le variabili, ma... niente mail :emoji_slight_frown:
Come faccio? Sono nuovo nel "mestiere" e quindi siete pregati di spiegarmi in modo comprensibile.

:bye:

Se ricevi i dati via post devi prima definire le variabili...
PHP:
Se non sai come si fa cerca guide su come ricevere dati via get e post.

Quante cose che si imparano xD
Adesso provo e ti dico ^^

Grazie diecimila ^^

Edit: No, c'è qualcosa che non va...

HTML:

Questa è il form HTML

PHP:

Quello è il php... ma non funziona...

Ultima modifica:
Alefux, funziona perfettamente.
Non so quale sia l'errore che ti dà, ma a me funziona.

Ma lo stai provando in locale? Se si sbagli, perchè ti serve un server come Apache o EasyPHP per visualizzare un file php in locale, oppure devi hostare i file in un tuo host.

In locale (con xampp) non funziona perchè mi chiede di impostare l'smtp, mi sembra... lo ho messo in byethost (dominio gratuito che supporta mysql e php) e non va... forse è la mail di hotmail che da errori, mo provo con gmail.

Vi dico...

P.S. Pazienza, hai usato altervista? Forse non è impostato il server di byethost...

Ultima modifica:
Ho usato Altervista. Non dipende dall'indirizzo, può essere anche @lol.com
Su molti hosting gratuiti la funzione mail() è disabilitata per evitare spam di massa, e violazioni del regolamento. Se non sbaglio su ilbello.com la funzione mail() è attivabile su richiesta, con el dovute motivazioni, ma ti consiglio altevista.
Ciao

Evviva, ci sono riuscito :emoji_slight_smile:

@ Pazienza: Infatti byethost non andava ma helloweb sì... :emoji_relieved:
@ PIETRO95: No, non è risolto, voglio ampliare il mio progetto, e quindi vi faccio un altra domanda

||
||
||
||
\/

E se volessi registrare tutte le mail in un txt (o in un database, dipende da come è più semplice)?

Ultima modifica:
Non sono un'esperto di PHP, ma bisognerebbe modificare il codice aggiungendo un codice che scriva in un TXT tutti i dati, lasciamo parlare alle persone piu esperti di me ^^

Provo a trarne spunto dai fake login di habbo xD
In fondo fanno questo ò.ò

PHP:
Eccoti... ciao.

Comunque se prima ti dava un errore tipo "Parse error unexpectex $end on line..." era perchè mancava un ;

Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato ^^
problema risolto ^^

Per chi volesse sapere ho fatto così in un html, è più leggibile e carino:
Bisogna creare il file "log.html"

PHP:

Ok, chiudo.

Comunque c'è un errore.. non puoi usare la variabile $ip se prima non la definisci
PHP:
Ciao

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.