Info Malago' "Balotelli testimonial azzurro, urge legge stadi"

FAUNA

Utente Assiduo
Autore del topic
28 Marzo 2011
929
57
Miglior risposta
0
"Tutti gli atleti che hanno una storia come quella di Balotelli, non solo nel calcio, se diventano protagonisti con la maglia azzurra, possono essere testimonial per eccellenza dello sport italiano. Le qualita' tecniche non si discutono, lui deve dimostrare di essere cresciuto a livello di maturita' e mi pare che da quando e' in Italia si stia comportando bene". Cosi' il presidente del Coni, Giovanni Malago', ai microfoni di Sky Sport 24. Il numero 1 dello sport italiano ha anche parlato di come rilanciare il nostro calcio.
"Nel mio programma sono stato chiaro - ha proseguito il successore di Giovanni Petrucci - non si puo' pensare di far bene per lo sport se non si costruiscono tante 'case', l'aspetto degli impianti e' un nodo cruciale. E ha aggiunto: "Mi sono molto battuto in questi sette mesi sostenendo che si doveva e poteva fare qualcosa di piu' e di diverso per far varare la legge sugli stadi, ma e' piu' corretto dire sugli impianti. Penso sia indispensabile nella prossima legislatura portare avanti una politica che ottenga risultati perche' a cominciare dal calcio la realta' dell'impiantistica e' sotto gli occhi di tutti. E' anche un discorso legato all'occupazione e allo sviluppo, lo stadio, e soprattutto tutto cio' che si crea, e' un elemento da traino per nuove progettualita'".

Fonte: agi