Maldini,Addio rovinato dagli ultras

eMule

Utente Colossal
Autore del topic
7 Aprile 2009
3.203
76
Miglior risposta
0
Milano - Doveva finire con gli applausi del pubblico, con la commozione, con il giro di campo. E tutto questo per Paolo Maldini, all'ultimo atto a San Siro dopo 901 gare con la maglia del Milan, c'e' stato. Accompagnato purtroppo da una nota stonata. Dopo la fine della partita persa con la Roma per 3-2, appena il numero 3 rossonero ha iniziato il giro di campo, un gruppo di ultras della Curva Sud ha esposto un eloquente striscione polemico ('Sentiti ringraziamenti da chi hai definito mercenari e pezzenti') e una enorme maglia con il numero 6 di Franco Baresi, che aveva passato il testimone della fascia di capitano proprio a Maldini. Sempre dalla Curva Sud un altro striscione non del tutto amichevole: "Grazie capitano: sul campo campione infinito, ma hai mancato di rispetto a chi ti ha arricchito". Sicuramente il protagonista di questa giornata non si aspettava un epilogo del genere, e ha iniziato il giro di campo visibilmente contrariato, prima di ricevere il giusto tributo di applausi dalla stragrande maggioranza del pubblico. "Sono orgoglioso di non essere uno di loro", ha detto ai microfoni di Sky riferendosi agli autori della contestazione. Prima, durante, e dopo la partita, dagli spalti era arrivato un lungo omaggio di calore e affetto per il capitano al passo d'addio. Tantissimi sugli spalti i tifosi con la maglia rossonera numero 3, cosi' come le sciarpe con la scritta '900 volte Maldini'. Numerosi anche gli striscioni, e uno faceva anche il verso a Jose' Mourinho: "25 anni di tituli, grazie Capitano". Un altro striscione esprimeva il desiderio di rivedere in futuro una nuova bandiera per altri 25 anni, appellandosi agli scienziati specializzati in genetica: "Clonate Maldini". Anche gli avversari di oggi, i giocatori della Roma, hanno tributato il loro saluto a Maldini, indossando al loro ingresso in campo una maglia speciale con la scritta "Grazie Paolo Grande Capitano". E' facile per Maldini dimenticare l'amarezza per la contestazione pensando a tutto il resto che gli ha offerto questa giornata, come i tanti messaggi di stima arrivati da tecnici e giocatori negli altri campi della serie A. "Si vede che qualcosa ho dato, sono contento, peccato per la sconfitta di oggi. Mi sento bene e ora mi giochero' l'ultima partita a Firenze", ha commentato il capitano, che anche oggi, come ha fatto per 24 anni con la maglia del Milan, guarda avanti. (AGI/ITALPRESS)

contestazione-a-maldini-foto-striscione-curva-milan.jpg

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Mi fanno sempre più pena i tifosi estremisti,criticano un loro giocatore che dà l'addio al calcio quando invece ce l'hanno con la società,che schifo...

Io sono Juventino, ma si merita rispetto! Solo una parola per definire i tifosi! Che schifo!

il brutto è che se la prendono con lui quando invece ce l'hanno con la Socità...rispetto per la sua carriera non ce n'è,eppure è un loro beniamino,i tifosi sono tifosi solo quando vanno bene le cose,non sanno sopportare i momenti di difficoltà

Io sono Juventino, ma si merita rispetto! Solo una parola per definire i tifosi! Che schifo!

In verità Che schifo! Sono due parole

Cmq a parer mionon si doveva fare.

Però la cosa che mi da più fastidio e che chi se ne va per esepio Baresi che è stato un grande,poi ha passato la fascia A Paolo che tutti all'inizio l'hanno definito una scarsone per i suo errori poi a Fine Carrira salta sta Cosa è un mito e un mito pi di Baresi!!!

Stiamo Scherzando?!?!?! Ce allora abbiamo preso per il culo per un sacco di tempo il Povero Baresi

e questo lo dico da NAPOLETANO

un giocatore come Maldini che ha rappresentato il calcio italiano in tutto il mondo non se lo meritava,i tifosi si devono solo vergognare

Erano pochissimi quelli che hanno fatto ciò...
Non giudicate male i tifosi milanisti..
Comunque vergognoso..
Si merita ben altro...

No..
Dico così perchè è vero...
Tutto lo stadio inneggiava Maldini tranne quattro idioti...
E questa ne è la dimostrazione...

Maldini ha avuto un brutto comportamento verso i Tifosi -.-

Non so perchè mio fratello ha risposto al posto mio comunque...

Secondo me dire tifosi che schifo è ingiusto perchè va contro quella stragrande maggioranza di tifosi Buoni, mi dispiace per Maldini, anche se molte volte è andato contro il tifo usando parole dure.. Tuttavia non se lo meritava perchè è stato un Grande uomo e un Grande Capitano per la squadra e anche un grande campione!

Sapete, date sempre la colpa agli Ultras, si vede che non siete dell'ambiente.
Ogni rissa o movimento al'interno dello stadio non idoneo, è sempre colpa nostra e grazie a questo le FdO sono arrivate a bandirci tamburi striscioni con intenzioni fasciste o razziste (non che io sia daccordo ma era un esempio)

Gli Ultras del Milan hanno voluto specificare che Maldini sarà ricordato e ringraziato anche se ha definito mercenari quelli che lo hanno fatto sfondare!

Lo stemma di Baresi se non lo sapete è da anni e anni ed era il simbolo della EX fossa dei Leoni, in quanto Baresi è il simbolo del Milan, e lo hanno esposto per ricordare a Maldini, il "pezzente", così definito da lui stesso
Il tutto accompagnato dal coro "C'è solo un capitano" (A Baresi) per fargli capire quello che ha fatto(A Maldini), ma a quanto pare Maldini lo ha interpretato male

Se le cose non le sapete non parlate.

Libertà per gli Ultrà.

Io sono un Milanista di sangue, anche se non vivo a Milano, ma nel Sud...
Non so quello che è successo tra i tifosi ultras con Maldini, avranno le loro motivazioni...
Comunque anche quelli che hanno rovinato la festa, hanno ringraziato tutto ciò che il grande Capitano ha fatto sul campo...

La maldini ha detto "Per fortuna non sono uno di loro"-.-
Non penso che sia giusta questa cosa

Io ero allo stadio, e ho festeggiato Maldini per quello che è stato ed è: IL CAPITANO, quei tifosi se volevano insultarlo potevano pensarci prima, e non nel giorno della sua festa.