Info Man-Ga: novità di fine mese

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
Per la fine del mese di maggio Man-Ga riserva un paio di novità e un'informazione che sarà sicuramente gradita al suo pubblico.

News12751.jpg

Di seguito i film annunciati per gli ultimi 2 sabato del mese:

Samurai Shodown
sabato 21 maggio dalle 22:20
in replica:
dom 12:30 - 00:40


Fumoon
sabato 28 maggio dalle 22:20
in replica:
dom 12:00: 00:40​


Riportiamo quindi l'atteso annuncio fatto dall'emittente:

Dal primo giugno la funzione Collega Serie sarà attiva per tutte le serie di Man-ga.
Unica eccezione saranno i film, gli OAV autoconclusivi o le maratone del week end.
Per poter utilizzare tale funzione è necessario avere il My Sky

La funzionalità Collega-serie dal sito di Sky:
Collega Serie è la funzione che ti permette di registrare in maniera automatica tutte le puntate di una o più serie televisive (o di qualsiasi evento messo in onda con cadenza settimanale o quotidiana, come le rubriche sportive, cinematografiche per le quali è stata prevista la funzione), oppure di essere avvertito con un promemoria dell'inizio di ogni episodio.
- Per attivare la funzione, consulta la programmazione tramite la Guida TV ed evidenzia il titolo della serie desiderata, quindi premi il tasto R se intendi registrare le puntate della serie, oppure premi il tasto OK se vuoi essere solo avvisato dell'inizio di una nuova puntata.
- L'evento selezionato sarà così inserito in My Channel.
- La disponibilità della funzione Collega Serie sarà identificata dalla presenza del simbolo VERDE - Collega Serie nella parte inferiore dello schermo. Qualora questo non fosse disponibile, ciò starà ad indicare che la funzione non è prevista per quella serie Tv.


Infine di seguito le schede dettagliate dei film annunciati:

TITOLO ORIGINALE: SAMURAI SPIRITS - HATEN KOUMA NO SHO
ANNO DI PRODUZIONE: 1994
GENERE: Avventura, azione

Film tratto dalla fortunata omonima serie di videogiochi della SNK. Il gioco viene considerato da alcuni come rappresentante di parte della cultura e del linguaggio giapponese. Gran parte della musica di gioco è basata su temi della musica tradizionale giapponese, compreso il suono di strumenti come lo shakuhachi, shamisen e koto. Alcuni personaggi sono basati su personaggi storici realmente esistiti o tratti dall'anime di Ninja Scroll. Le due serie sono legate anche a livello grafico.


TITOLO ORIGINALE: FUMOON
ANNO DI PRODUZIONE: 1980
GENERE: Fantascienza

I test nucleari hanno causato l'improvvisa evoluzione dei Fumoon, una minuscola specie umanoide intelligente, ma solo poche persone credono alla loro esistenza. I Fumoon hanno deciso di abbandonare il nostro pianeta su una astronave di loro costruzione, e rapiscono animali delle più diverse specie che hanno deciso di portare con sé. Essi infatti sanno che la Terra sta per essere avvolta in una nube di gas letali causati da una esplosione stellare, e hanno deciso di abbandonare l'umanità al suo destino. Una di loro, però, diventa amica di un ragazzo e decide di aiutare lui e i suoi amici a costruire un'altra astronave che permetta a qualche essere umano di sopravvivere.

Fonte: AnimeClick