Info Man-Ga: ultimi episodi Mazinger Z e novità di maggio

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
Questo mese segnaliamo vari annunci e un piccolo promemoria riguardo a Man-Ga, canale satellitare di Sky.

News12751.jpg

Si conclude oggi, con gli ultimi due episodi, una delle sorprese portateci dall'emittente in questo 2011.

Mi riferisco naturalmente a Mazinger Edition Z - The Impact! che, dopo circa 4 mesi di programmazione, chiude il ciclo con gli episodi:

25)La caduta di Bardos
26)Vittoria!

Un gruppo di scienziati scopre nei sotterranei del monte Fuji un nuovo tipo di materiale grazie al quale è possibile ottenere un'immensa fonte di energia chiamata Energia Fotonica e una super lega d'acciaio, la lega Z.
Il malvagio Dott. Hell, uno degli scienziati a cui si deve la rivoluzionaria scoperta, decide di creare un'armata costituita da giganteschi robot scoperti nell'isola di Bardos, in cui un tempo risiedeva la mitica civiltà micenea.
Non ha fatto i conti, però, con Juzo Kabuto e con suo nipote Koji che eredita dallo zio un'incredibile arma con la quale difendere l'umanità: Mazinger Z. Il ragazzo viene aiutato nell'eroica impresa dalla bella Sayaka Yumi, pilota del robot Aphrodite A e figlia del professor Yanosuke Yumi, l'uomo alla guida dell'istituto di ricerca sull'energia fotonica, dal fratellino Shiro Kabuto, dall'investigatore Yamitaro Ankokuji e da Boss e la sua banda.

Vi invitiamo pertanto a non perdere l'appuntamento o a sintonizzare il vostro registratore a partire dalle 22.20.



Ma gli annunci non finiscono qua, sarà infatti trasmesso in settimana anche il consueto appuntamento con i film di lamù:

Lamù: sei sempre il mio tesoruccio
sabato 14 maggio dalle 22:20
in replica:
dom 12:30 - 00:40​

Ricordiamo anche la messa in onda di due episodi di Ninja Kamui ogni lunedì dalle 22:20 in poi, in replica il martedì alle 16:15 e a 1:05 e il sabato alle 9:40.


Di seguito le schede dettagliate delle novità in questione:

TITOLO ORIGINALE: URUSEI YATSURA: ITSUDATE MY DARLING
ANNO DI PRODUZIONE: 1991
GENERE: Commedia, sentimentale

L'esplosiva principessa Lupika, lanciata alla conquista di un mitico elisir d'amore, vuole usare Ataru Moroboshi per procurarselo. Ma se fosse poi proprio lo stesso Ataru ad impadronirsene, cosa potrà succedere?
Ultimo dei sei lungometraggi dedicati a Lamù. Fu realizzato in onore dei dieci anni della serie animata.

TITOLO ORIGINALE: NINPU KAMUI GAIDEN
ANNO DI PRODUZIONE: 1969
NUMERO EPISODI: 26
GENERE: Azione, avventura

Nel mondo dei ninja esistono regole che nessuno può violare. Per chi le infrange c'è solo la morte.
Ma un uomo ha scelto di affrontare questo destino dove, ad ogni istante, i raggi del Sole o il bagliore della Luna possono trasformarsi nella morte. Egli percorre la via più lunga e impervia, superando il vento e l'oscurità, solo e braccato. Il suo nome è Kamui, il ninja fuggiasco.
Kamui è in fuga dal clan ninja in cui è stato allevato e deve nascondersi dalle sempre nuove insidie che gli vengono tese, attraverso un Giappone feudale tormentato dalla guerra e dalle ingiustizie.
Tratto dall'omonimo manga di Sanpei Shirato, è stato uno dei primi cartoni animati giapponesi a tema non robotico ad arrivare in Italia.
'L'invincibile ninja Kamui' è stato una pietra miliare nello sviluppo della mitologia dei ninja, e sorprende ancor oggi per la sua crudezza.


Fonte: AnimeClick