Problema Mancata connessione dopo aver cambiato MAC Address

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.250
22
Miglior risposta
0
In genere, visto che ancora non posso permettermi un contratto con Telecom, mi connetto con una rete provinciale gratuita che offre 300MB di banda per ogni indirizzo MAC che si connette.
Quindi una volta che ci si connette col MAC AB:13:3A:4B:V5 e quindi si effettua il login sul sito sul quale si viene rimandati, parte un contatore dei dati inviati, arrivati a 300MB la connessione si blocca e nel caso volessi aprire un sito (es. youtube) ti partirebbe in automatico la finestra di 'autenticazione', e quando premi Login ti appare l'errore riguardante l'esaurimento dei dati.

Per risolvere il problema, ho scaricato Technitium MAC Changer, in modo che una volta che finisco i 300Mb di un indirizzo MAC, lo cambio e riparto, il fatto è che dopo un po' mi accorgo (2-3 cambi) che la connessione non funziona più e devo attendere quindi la mezzanotte in modo che si resettino tutti i 300Mb nel sistema e si riparta. Per "non funziona più", intendo che andando in basso a destra appaia 'Accesso a Internet', ma quando vado su un sito il browser non mi rimanda più sulla pagina di autenticazione!

Cosa ho provato?
- Ripristinare i driver della scheda di rete.
- Provare a vedere se il problema era della rete, ma non era cosi.

L'unica sarebbe quella di usare sempre il MAC originale, cosi non si creano problemi, ma una volta finiti i 300Mb? Allora voglio anche chiedervi se c'è un modo per mascherare i 300Mb, magari io ne invio/ricevo 3Mb e al sistema ne verrà segnato solo uno, in modo che al posto di 300Mb mi faccio 900! Mi serve qualche modo per risolvere perché 300Mb sono molto pochi per me.

Vi assicuro in anticipo che la rete che uso è ad uso pubblico e non la usa nessuno, quindi non sto dando fastidio a nessuno, la uso solo io (ne sono più che sicuro).

In genere, visto che ancora non posso permettermi un contratto con Telecom, mi connetto con una rete provinciale gratuita che offre 300MB di banda per ogni indirizzo MAC che si connette.
Quindi una volta che ci si connette col MAC AB:13:3A:4B:V5 e quindi si effettua il login sul sito sul quale si viene rimandati, parte un contatore dei dati inviati, arrivati a 300MB la connessione si blocca e nel caso volessi aprire un sito (es. youtube) ti partirebbe in automatico la finestra di 'autenticazione', e quando premi Login ti appare l'errore riguardante l'esaurimento dei dati.

Per risolvere il problema, ho scaricato Technitium MAC Changer, in modo che una volta che finisco i 300Mb di un indirizzo MAC, lo cambio e riparto, il fatto è che dopo un po' mi accorgo (2-3 cambi) che la connessione non funziona più e devo attendere quindi la mezzanotte in modo che si resettino tutti i 300Mb nel sistema e si riparta. Per "non funziona più", intendo che andando in basso a destra appaia 'Accesso a Internet', ma quando vado su un sito il browser non mi rimanda più sulla pagina di autenticazione!

Cosa ho provato?
- Ripristinare i driver della scheda di rete.
- Provare a vedere se il problema era della rete, ma non era cosi.

L'unica sarebbe quella di usare sempre il MAC originale, cosi non si creano problemi, ma una volta finiti i 300Mb? Allora voglio anche chiedervi se c'è un modo per mascherare i 300Mb, magari io ne invio/ricevo 3Mb e al sistema ne verrà segnato solo uno, in modo che al posto di 300Mb mi faccio 900! Mi serve qualche modo per risolvere perché 300Mb sono molto pochi per me.

Vi assicuro in anticipo che la rete che uso è ad uso pubblico e non la usa nessuno, quindi non sto dando fastidio a nessuno, la uso solo io (ne sono più che sicuro).

Lo cambi correttamente?
Prova con questa guida
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Lo cambi correttamente?
Prova con questa guida
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Sisi, cambio tutto correttamente. TMAC è molto semplice e intuitivo, premendo su Random Mac Address mi assegna un altro MAC automaticamente e riavvia la scheda di rete. Solo che dopo 2-3 tentativi a volte come detto prima non si connette più. Non è che magari l'ISP CASPUR fa un controllo delle connessioni e beccandomi mi blocca l'accesso in qualche altro modo? Oltre al MAC Address c'è un altro modo per bloccare/limitare l'accesso di un PC ad una rete, ovvero un 'numero' identificativo o qualcosa di simile.. Di certo non lo bloccano a tutta la località perché da altri PC funziona.

Può essere un altro il problema, per ora sembra essersi risolto.
Quando lo cambio automaticamente viene settato il numero iniziale 02 (non posso metterlo 00), l'originale inizia per 00, quindi può essere che se mi connetto alle 8 di mattina con l'originale (00) eppoi quando lo cambio metto 02 si disconnette perché giustamente i server rilevano il cambio (forse xD), mentre se inizio a connettermi già con il MAC modificato (02) eppoi proseguo cambiandolo, lasciandolo sempre 02 come iniziale, forse non lo rileva il cambiamento.. Non saprei.