Info Manchester balle sulle punte. Sollievo Aguero, attesa RVP

Re Anto

Utente Colossal
Autore del topic
31 Marzo 2012
3.486
0
Miglior risposta
0
L'argentino del City ha solo una contusione al ginocchio destro: potrebbe rientrare già a fine mese. Nel Monday Night contro l'Everton tocca a Van Persie, al debutto con lo United

Hanno segnato 53 gol in due nella scorsa edizione della Premier League: 23 per Sergio Aguero, 30 per Robin Van Persie. A Manchester, in queste ore, si parla soprattutto di loro, perché il Kun del Manchester City dovrebbe aver allontanato il pericolo di lungo stop per infortunio, mentre RVP è pronto al debutto in campionato con la maglia del Manchester Utd.

0M90KHMA--473x264.jpg


AGUERO — Sembra meno grave del previsto, dunque, il trauma al ginocchio subito domenica da Aguero, costretto a uscire in barella dopo 8' di gioco, nella sfida d'esordio di Premier league vinta dai campioni d'Inghilterra in casa sul Southampton. Il 24enne attaccante argentino si è scontrato in maniera fortuita con il difensore dei Saints, Nathaniel Clyne, rimanendo a terra dolorante. Dopo l'intervento dei medici, rimasti in campo per diversi minuti, Aguero è stato portato negli spogliatoi, quindi direttamente in ospedale. Ma già in serata lo stesso argentino aveva voluto tranquillizzare i propri tifosi dalla sua pagina di Twitter, assicurando che la distorsione al ginocchio destro non ha intaccato i legamenti. "Gli esami ai quali mi sono sottoposto non hanno evidenziato nulla di grave, se non una forte contusione al ginocchio", ha scritto l'argentino. Tra oggi e domani, una volta che il ginocchio si sarà sgonfiato, gli esami strumentrali potranno stabilire l'esatta entità dell'infortunio ma, secondo le prime indiscrezioni, Aguero potrebbe ritornare in campo già entro la fine del mese.

VAN PERSIE — A Goodison Park, invece, la Manchester in maglia rossa attende con ansia la "prima" di Van Persie con lo United. Al suo fianco dovrebbe partire Wayne Rooney, che affronterà l'Everton da (non amatissimo) ex. Se in attacco c'è abbondanza per sir Alex Ferguson, i veri guai sono in difesa: capitan Vidic rientra dopo un lunghissimo infortunio, ma mancheranno Ferdinand, Smalling, Jones ed Evans. Per tamponare l'emergenza, lo United torna sul mercato: è praticamente concluso, infatti, l'acquisto dal Vitesse Arnhem del 23enne difensore centrale Alexander Buttner, in volo verso l'Inghilterra per sostenere le visite mediche. Olandese, Buttner era stato inserito nella lista dei pre-convocati degli oranje per Euro 2012, ma poi non aveva fatto parte dell'elenco definitivo dei 23 chiamati dall'allora c.t. Van Marwijk.


Fonte:
La_Gazzetta_dello_Sport_logo1.png