Mancini, tutto esaurito per debutto

Mikelito

Utente Mitico
Autore del topic
1 Febbraio 2009
6.048
0
Miglior risposta
0
C_27_articolo_28943_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg

"Sold out". La scritta campeggia sul sito del Manchester City nello spazio dedicato al prossimo impegno di campionato, a Santo Stefano in casa contro lo Stoke City, esordio in Premier League di Roberto Mancini sulla sua nuova panchina. Il "Mancio" ci tiene a fare bella figura in quello che gli inglesi chiamano "Boxing day" e, per accelerare la conoscenza dei suoi uomini, ha scelto di svolgere un allenamento mattutino nel giorno di Natale.

Tutto esaurito, insomma, segno della grande attesa da parte dei tifosi per vedere se l'impronta del tecnico italiano sarà visibile dopo nemmeno una settimana di lavoro.

"Siamo tutti professionisti - ha spiegato Mancini - e dobbiamo preparare al meglio la partita contro lo Stoke. I giocatori avranno il loro pranzo di Natale, ma senza esagerare. Il vino? Sì, non mancherà, ma solo un bicchiere a testa. Trascorreremo la notte in albergo perché lo ritengo importante. E' così che siamo abituati a fare in Italia".

Non nega di sentire la pressione della prima davanti al pubblico dei "Citizens", però si mostra anche fiducioso: "Sarò un po' emozionato, ma penso sia normale. Del resto la situazione che sto vivendo non è diversa da quella che si verifica in Italia ad ogni cambio di allenatore. Voglio godermi la partita. Mi sento pronto e credo che anche la squadra lo sia. Sabato sarà un grande match".