• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Mandare E-Mail Anonime !

Wilyam

Utente Esperto
Autore del topic
1 Maggio 2008
1.076
0
Miglior risposta
0
Fonte: Wilyam

Se vogliamo scriverne una E-Mail anonima per rispondere qualcuno o per partecipare ad un NewsGroup senza essere rintracciati,
Esiste un servizio, quello dei "remailer", che serve ad inviare posta
senza mittente e senza alcuna traccia d’IP Address o altro.
Esistono tre categorie di remailer.
i Remailer Cypherpunk i quali spediscono il messaggio al destinatario eliminando preventivamente l'indirizzo contenuto. non è quindi possibile rispondere. il messaggio può ovviamente anche essere crittografato il remailer, lo decrittograferà e lo manderà all’indirizzo del destinatario .
I Remailer Mixmaster i quali permettono di rispondere ai messaggi, per ricevere una risposta è necessario creare blocchi di risposta ovviamente crittografati cioè un insieme d'istruzione per raggiungere l'indirizzo reale è quindi necessario avere un programma per scrivere il messaggio
I Remailer Pseudonimi questi si limitano ad eliminare l'Indirizzo E-Mail del mittente attribuendo uno pseudonimo il destinatario può rispondere tramite quel remailer.
Per una lista completa con tutte le informazioni come: velocità,caratteristiche e affidabilità basta cercare le parole "anonymous remailer" con un qualsiasi motore di ricerca sul Web.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Una volta trovato l'indirizzo E-Mail di un remailer per conoscerne il suo funzionamento basta inviargli una E-Mail scrivendo nel campo Subject(oggetto) : " REMAILER-HELP"
Per quanto riguarda la posta anonima tramite remailer, n’esistono anche sul Web.
Per chi preferisse le Form ai programmi di posta elettronica basterà visitare il sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
dove tra l'altro è presente la possibilità di navigare in anonimato
I Remailer sono attivi non per arrecare danni, ma per fornire un servizio a quanti vogliono preservare la propria privacy elettronica. Abusandone potreste mettervi nei guai, o causare la chiusura del servizio. Inoltre molti remailer possono negarvi l'accesso al servizio in caso di proteste da parte di terzi.
Alcuni Remail conservano spesso i log di invio, quindi per una anonimato maggiore è possibile concatenare più remail
Per scrivere E-Mail anonime si potrebbe usare anche un programma chiamato Telnet presente già in windows, questo non fa altro che collegarsi ad un server, inviargli tutto quello che scrivete e mostrarvi tutto quello che riceve, quindi, usando Telnet si può impersonare un qualsiasi programma client, parlando al server e leggendo le sue risposte, quindi c'è una buona percentuale d’anonimato.
E mail vera o falsa?
Per poter riconoscere una E-Mail vera da un falsa bisogna studiare il messaggio
dobbiamo quindi poter leggerne gli "headers" (intestazioni),
cioè le righe che iniziano con la parola "Received:"
Per visualizzare gli headers:
Netscape Mail, ad esempio, ha la voce "Show Headers" nel menù "Options", mentre con "Internet Explorer" è necessario clickare sul titolo dell'e-Mail da analizzare, quindi premere il tasto destro e scegliere l'ultima voce Proprietà. Eudora ed altri client hanno una funzione simile a quella di Netscape Mail .
Ad esempio Visualizziamo gli headers di questa e-Mail:
Received: from posta.abcd.it (111.123.11.32) by provider.it via mtad (2.3)
id mx03-Biqmta0276; Mon, 29 Sep 2000 06:45:07 -0600 (MDT)
Received: from america.com ([123.12.22.39]) by posta.abcd.it
(post.office MTA v1.9.3b ID# 0-12345) with SMTP id AAA187
for <utente@provider.it>; Mon, 29 Sep 2000 14:34:21 +0200
From: <mittente@america.com>
To: <utente@provider.it>
Subject: test...
Analizziamone gli headers:
Il primo Received ,
L'header "Received" ci dice il percorso seguito dall'e-mail da quando è stato generata a quando l'abbiamo ricevuta.
Normalmente ce n'è più di uno e sono disposti in ordine inverso quindi il primo rappresenta l'ultimo computer in cui è arrivata, di solito il nostro o quello del nostro provider e l'ultimo Received rappresenta il computer "mittente".
Infatti, ogni volta che un server riceve una e-Mail, aggiunge un "Received" in cima alle altre intestazioni già presenti.
Analizzando la nostra E-Mail, notiamo che l'ultimo "Received" ci dice che è stato il computer america.com con IP Address 123.12.22.39 a mandare l'e-Mail al server posta.abcd.it usando il servizio SMTP.
Guardando l'header successivo, notiamo che il messaggio è stato mandato a sua volta da posta.abcd.it con IP Address 111.123.11.32 a provider.it, che e` il server destinatario quindi il nostro
Infatti, se guardiamo l'header "To:" si puo notare che il destinatario finale è utente@provider.it.
Il mittente quindi , dovrebbe essere mittente@america.com, per esserne sicuri dobbiamo utilizzare un programma Finger con il quale possiamo sapere se il "mittente" esiste su "america.com",
L'unico modo per sapere se effettivamente Host Name e IP Address coincidono è utilizzare un programma DNS.
Questo metodo non ci permette di scoprire l'autore, ma almeno potremo sapere quale computer è stato usato per inviare e-mail.
 
Ultima modifica:
Cita la fonte , e 4 !

Senti la devi smettere la guida è mia ! mo non è che ad ogni guida ti metti a di di la fonte e sono 4 volte che ti dico che se anche ho preso qualche pezzo da quale altra perte questa guida lo ftt da molto tempo e non mi ricorderei ! ma cmq. lo ftt io tanto tmepo faaaaaaaaaaaa
 
A ragione Exterminetor, metti la fonte e poi questa guida ce gia sul forum, usa il cerca prima di postare doppie cse...