• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Lavoro Manga

#James

Utente Colossal
Autore del topic
4 Aprile 2011
3.134
86
Miglior risposta
0
YgHWuuI.png

Ve gusta?
Tipo che mi sono ucciso il dito a fare questa cacca di smudge :rage:
@Dani. @#Settings

Sinceramente non ho mai provato a smudgiare, anche perché è una tecnica difficile e per attuarla bisogna avere una tavoletta grafica.Anyway, noto che in alcune parti il render non è fuso, poi lo smudge non segue un flow, praticamente è fatto a random, noto anche che è poco dettagliato. Ti consiglio di lasciar perdere lo smudge. ;)

Ultima modifica:
YgHWuuI.png

Ve gusta?
Tipo che mi sono ucciso il dito a fare questa cacca di smudge :rage:
@Dani. @#Settings

Davvero carina come tag, il render non è fuso abbastanza bene in certe parti, lo smudge è fatto bene, l'unica cosa è che la parte destra è un pò troppo vuota, potevi allungare giusto un po lo smudge, non tantissimo comunque nel complesso ti è venuta bene, bravo! ;)

Manca la fusione tra render e smudge, il background è troppo vuoto e non segue un flow. Ti consiglio di lasciare perdere questa tecnica, visto che è molto complicata e soprattutto per far si che esca una cosa decente, c'è bisogno di una tavoletta.

qual'è la differenza tra fumetto e manga? (a parte che si legge al contrario)

Cosa c'entra questo con il topic? :ahah:
Comunque il manga è semplicemente il fumetto giapponese che si legge al contrario, mentre l'anime è una specie di rivisitazione del manga fatta a "cartone animato", adesso non so come spiegarmi. :emoji_relieved:

Manca la fusione in alcune parti e inoltre avrei evitato il b&w.