Info Mario Kart 3DS

Kikko22

Utente Strepitoso
Autore del topic
31 Ottobre 2009
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Trailer:

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Informazioni:

Let’s Go Mario!!

Dopo una line up non proprio all’altezza delle aspettative, la console portatile della grande N ha visto scendere in campo i pezzi da novanta dei titoli first party. Nella schiera di titoli presentati a Los Angeles durante la conferenza pre E3 non poteva mancare Mario Kart 3DS che, da quel che si è potuto vedere, sembra decisamente intenzionato a bissare il successo riscosso dal suo predecessore per Nintendo DS. Come da tradizione Nintendo, anche in questo caso non si parlerà di vera rivoluzione per la saga, ma piuttosto di qualche piccola aggiunta e qualche nuovo accorgimento funzionali alla nuova console. Ilgameplay, ad esempio, è rimasto intatto, conservando la filosofia della serie, fatta di power up e derapate all’ultima curva. Unica grossa novità sotto questo aspetto è data dall’introduzione di un deltaplano che fuoriuscirà dal posteriore del nostro kart e ci permetterà di planare o raggiungere scorciatoie dopo aver saltato determinate rampe.

Per aria, terra e mare…

Proprio questa novità va ad aggiungere una componente strategica che mai prima d’ora si era palesata all’interno di un titolo che, seppur faceva già delle scorciatoie e della "derapata perfetta" il suo stile di gioco, adesso grazie a queste nuove possibilità dei kart, allarga lo spettro delle scelte possibili al giocatore in una direzione originale e mai vista nella serie. Nelle piste che sono state messe a disposizione nella demo, in più punti era possibile scegliere ben tre strade diverse, per l’appunto: per aria, mare o terra. Ovviamente ogni scelta dovrà essere ponderata con molta saggezza perché, se sulla terra la guidabilità è quella storica della serie, per aria e per mare le cose cambiamo, con venti e correnti marine che influiranno pesantemente sulla guidabilità del mezzo. Quest'ultimo, ovviamente, tiene conto della diversa consistenza che esiste in natura tra aria, terra e acqua e tutte le regole fisiche che le governano (sempre nei limiti di un titolo arcade, sia chiaro). Questa novità del gameplay, inutile sottolinearlo, potrebbe cambiare totalmente l’approccio alle varie piste da parte del videogiocatore e siamo curiosi soprattutto di vedere come, a fronte di questa novità, i tracciati vecchi verranno modificati, o se viceversa, questa innovazione riguarderà solamente i nuovi percorsi.


Pimp my kart​



Le feature sicuramente più importante, riguarda la possibilità, per la prima volta nella serie, di personalizzare il kart in ogni suo componente. Ovviamente le scelte di chassis, ruote e cosi via, andranno ad influire sulla stabilità e sulla guidabilità del nostro kart.
Poco invece è trapelato per quel che riguarda le piste che andremo ad affrontare, dal filmato che è stato mostrato abbiamo però estrapolato la presenza dell’ormai onnipresente Wuhu Island, un livello ambientato nell’universo di Mario (vista la presenza dei suoi caratteristici funghi rimbalzini) e uno contornato da una rigogliosa foresta tropicale indizio che ci porta a pensare a Donkey Kong. Non mancheranno ovviamente i supporti a tutte le funzioni di Nintendo 3DS come spot pass e street passanche se, ad oggi, non sappiamo bene come verranno implementate all’interno del titolo. Last but not least, l’importante comparto multiplayer che potrà vantare un supporto sia offline tramite partite in locale ma soprattutto online, dando la possibilità a milioni di giocatori di confrontarsi in gare appassionanti.
Tecnicamente, per quel poco che si è potuto vedere e provare, il lavoro svolto sembra già così più che soddisfacente, con la solita scelte di palette cromatiche molto sgargianti e una definizione dei kart e dei personaggi di gran lunga superiore a quanto abbiamo ammirato sulla precedente incarnazione per Nintendo DS, oltre che all’introduzione di qualche nuova animazione. Oltre al character design, anche la stilizzazione dei livelli sembra essere, come da tradizione, particolarmente ispirata, con sezioni tra le nuvole (grazie al deltaplano), sott’acqua e ovviamente su terra; la varietà non mancherà di sicuro. Fattore molto importante per un gioco di corse è la fluidità del motore grafico, che sembra gestire tranquillamente tutta l'azione presente sullo schermo. Naturalmente molto deve essere ancora svelato , a partire dalle modalità che saranno offerte dalla componente multiplayer, al cast, alle piste, fino ad arrivare al tipo di utilizzo che verrà fatto dello street pass. Ma dopo quello che abbiamo visto, rimaniamo molto fiduciosi sull’avvenire di questo titolo.


Immagini:

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Fonte: S.G.



 
Riferimento: Mario Kart 3DS

Bellissimo! E' il mio gioco preferito e li ho tutti i giochi di mario :emoji_slight_smile:


Bravo, anche se non è tua la fonte