Marquinhos, il Psg ufficializza l'acquisto del
romanista: "Una reale soddisfazione"
Milano, 19 luglio 2013
Il ragazzo: "Felice di essere qui: voglio scrivere una delle più belle pagine del club". Alla Roma 31,4 milioni di euro, ma 2,7 andranno girati al Corinthians. Intanto i giallorossi ufficializzano l'arrivo di Strootman: 16,5 milioni subito, con i bonus potrebbero diventare 20
Mancava solo l'annuncio ufficiale al passaggio di Marquinhos dalla Roma al Paris Saint Germain, è arrivato anche quello, sul sito del club francese, con tanto di soddisfazione del presidente Nasser Al-Khelaifi: "L'arrivo di Marquinhos, grande giocatore in prospettiva le cui qualità hanno attirato l'interesse dei più importanti club europei, è una reale soddisfazione per il Psg. Segna la nostra volontà di costruire una delle più grandi squadre europee". Come se non bastasse l'acquisto di Cavani, presentato quattro giorni fa.
FELICE QUI — Marquinhos da parte sua ha dichiarato di essere "molto felice di firmare per il Psg, che ha visto tanti giocatori brasiliani segnare la sua storia. Farò di tutto per continuare questa tradizione e scrivere a mia volta una delle più belle pagine del club. Il Psg mi permetterà di crescere al fianco di giocatori eccezionali, con il desiderio di conquistare trofei e il cuore dei tifosi".
LE CIFRE — In serata la Roma ha reso note le cifre dell'operazione con un comunicato ufficiale: il difensore brasiliano è stato pagato dal Paris Saint Germain 31,4 milioni di euro, qualcosa in meno dei 35 di cui si è parlato in questi giorni. E 2,69 andranno versati al Corinthians, da cui la società giallorossa aveva preso il giocatore lo scorso anno, garantendogli il 10% della differenza tra il costo del cartellino (4.5 milioni, tra prestito e riscatto) e il ricavato di un'eventuale vendita.
STROOTMAN — A conti fatti, da Marquinhos la Roma incasserà 28,71 milioni. Buona parte dei quali finiranno al Psv Eindhoven per Kevin Strootman: rese note anche le cifre dell'acquisto del centrocampista olandese, costato 16,5 milioni di euro. Con però altri 3,5 di bonus, "legati al raggiungimento da parte del calciatore di determinati obiettivi sportivi", che potrebbero tranquillamente portare il totale a 20. Quali siano questi determinati obiettivi sportivi, non è dato saperlo. Come non era dato sapere, leggendo i comunicati ufficiali, della percentuale del 10% da versare al Corinthians.
Gasport
© RIPRODUZIONE RISERVATA
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
CALCIO»CALCIOMERCATO
Venerdì 19 Luglio, 2013
▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃Calciomercato Roma, Psg ufficializza Marquinhos
Il brasiliano: «Qui per migliorarmi e scrivere pagine di storia per questo club»
© Lapresse
TORINO - Marquinhos è un giocatore del Paris Saint-Germain. Il giocatore, come spiega un comunicato diffuso dal club francese, ha firmato oggi dopo le visite mediche un contratto quinquennale. Il difensore brasiliano indosserà la maglia numero 5. "Sono molto felice di potere raggiungere il Psg che ha visto tanti giocatori brasiliani segnare la sua storia - le parole dell'ex giocatore della Roma - Farò di tutto per continuare questa tradizione, provando a scrivere a mia volta alcune delle più belle pagine del club. Il Psg mi permetterà di migliorare al fianco di giocatori eccezionali, col desiderio di conquistare dei trofei e il cuore dei tifosi". Più che soddisfatto per il trasferimento anche il presidente del Pasg, Nasser Al-Khelaifi: "L'arrivo di Marquinhos, un grande giocatore in crescita le cui qualità hanno attirato l'interesse dei più grandi club europei, è una vera soddisfazione per noi. Rappresenta il nostro impegno di proiettarci nel futuro per costruire una delle più grandi squadre d'Europa". Nel comunicato non si fa riferimento né all'ingaggio del brasiliano né al prezzo pagato dal Psg alla Roma, che dovrebbe comunque superare i 30 milioni di euro.
Ultima modifica: