Info Mass Effect 3: Bioware conferma le missioni in cooperativa

#Jason

Utente Guru
Autore del topic
29 Giugno 2008
12.870
47
Miglior risposta
0
76403.jpg


La notizia che tutti i fan della serie fantascientifica di BioWare attendevano è giunta: Mass Effect 3 avrà il multiplayer e a confermarlo oggi è stato il producer Casey Hudson che, attraverso Twitter, ha tolto ogni dubbio dichiarando che nel gioco saranno presenti missioni da svolgersi in cooperativa e che queste possono essere definite "spettacolari".

In più il community manager Chris Priestly ha rivelato che tali missioni non faranno parte della campagna principale del gioco ma, tuttavia, avranno un posto di rilievo per quanto riguarda il risultato finale di quest'ultima; in pratica le missioni in co-op vengono definite come una sorta di bonus aggiuntivo chiamato Galaxy at War, e risulterà come un metodo alternativo per raggiungere diversamente la vittoria finale contro i Razziatori.

Tra l'altro il Comandante Shepard così come Garrus, Ashley e Liara non faranno la loro comparsa in queste missioni. I giocatori potranno creare dei personaggi interamente personalizzabili e questo permetterà, quindi, di poter giocare impersonando Turians, Krogans, Asari e altri, ognuno con il proprio set di abilità uniche. Ci sarà, pertanto, la possibilità di scegliere a quale classe e razza appartenere e ogni personaggio incrementerà punti esperienza proseguendo nelle missioni.

La modalità supporterà fino a quattro giocatori connessi contemporaneamente e non saranno presenti modalità multiplayer competitive.

E' importante mettere in evidenza, secondo quanto riportato da Bioware, che queste missioni aggiuntive saranno del tutto facoltative, sono solo un altro modo in cui i giocatori potranno portare avanti la loro esperienza nel gioco. Si precisa, infatti, che la campagna principale è di per sè già un'esperienza completa e soddisfacente se portata a termine in single-player. Senza fornire particolari dettaglio in merito, Hudson ha fatto sapere, inoltre, che ulteriori DLC per Mass Effect 3 saranno rilasciati col tempo.

Priestly ha tenuto poi a specificare che la realizzazione di questa modalità non ha avuto alcun impatto sullo sviluppo della storia principale, perchè non sono state sottratte risorse al team di sviluppo da dedicare alla co-op. La nuova modalità è infatti stata sviluppata da un team separato presso BioWare Montreal, mentre BioWare Edmonton, guidata da Casey Hudson e che ha prodotto i due precedenti capitoli della serie, ha continuato a focalizzarsi sul gioco principale.

Al momento le info terminano qui, ma tramite l'Official Xbox Magazine, che riporterà un'intervista a Casey Hudson avremo di certo immagini inedite tratte dalle missioni in co-op.​