In questo tutorial spiegherò in parole semplici come inviare un'email a tutti gli utenti del forum, o un PM a tutti gli utenti del forum sono a conoscenza che ci sono varie guide al riguardo, ma ci tengo a riproporla in una maniera semplicissima, affinchè tutti i novellini possano comprendere al meglio il procedimento.
Pannello amministrativo-->Utenti e Gruppi-->E-mail di gruppo-->Crea nuova e-mail di gruppo
Attenzione: Se sceglierai di inviare tramite PM il tutto non visualizzerai "Inserisci la versione HTML del messaggio" in quanto l'html nel forum è disabilitato.
Successivamente dopo aver fatto tutto ciò vi uscira una seconda pagina da compilare in cui dovrete specificare in base a che CRITERIO gli utenti dovranno ricevere l'email o il PM.
Infine, dopo aver compilato tutto ciò vi si aprirà un'altra pagina contenente tutto il riepilogo sul tuo PM/sulla tua e-mail, inoltre ti sarà disponibile scegliere se inviare questo PM o questa Email immediatamente o un giorno specifico.
E per finire, una volta dopo aver compilato pure questa pagina dovrete aspettare che lo stato del vostro PM o della vostra email passi da "In coda" a "Spedita" o qualcosa del genere.
Pannello amministrativo-->Utenti e Gruppi-->E-mail di gruppo-->Crea nuova e-mail di gruppo
- Oggetto: Titolo Email/Pm
- Tipo di messaggi: Decidere se spedire il messaggio tramite e-mail o tramite PM agli utenti registrati nel forum.
- Formato del messaggio: Consigliato mantenere HTML e testo semplice
- Inserisci la versione HTML del messaggio: (Inserire la versione dell'email in formato HTML.
- Inserisci la versione testo semplice del messaggio: (Inserire la versione dell'email in formato semplice).
Attenzione: Se sceglierai di inviare tramite PM il tutto non visualizzerai "Inserisci la versione HTML del messaggio" in quanto l'html nel forum è disabilitato.
Successivamente dopo aver fatto tutto ciò vi uscira una seconda pagina da compilare in cui dovrete specificare in base a che CRITERIO gli utenti dovranno ricevere l'email o il PM.
- Il nome utente contiene... Campo in cui dovrete compilare inserendo dei caratteri se tipo inserite "@" tutti gli utenti con il carattere "@" nel nickname la riceveranno.
- L'indirizzo e-mail contiene... Idem di sopra
- E' membro di questi gruppi ... Selezionare il gruppo che dovrà ricevere il PM o L'email, se tipo selezionerai solo il gruppo degli amministratori, solo tutti gli utenti partecipanti a quel gruppo riceveranno il pm o l'email.
- Il numero di messaggi è: [MAGGIORE/MINORE] di: non ha bisogno di essere spiegato.
Infine, dopo aver compilato tutto ciò vi si aprirà un'altra pagina contenente tutto il riepilogo sul tuo PM/sulla tua e-mail, inoltre ti sarà disponibile scegliere se inviare questo PM o questa Email immediatamente o un giorno specifico.
E per finire, una volta dopo aver compilato pure questa pagina dovrete aspettare che lo stato del vostro PM o della vostra email passi da "In coda" a "Spedita" o qualcosa del genere.