- 22 Ottobre 2011
- 173
- 0
- Miglior risposta
- 0
A una ventina d’anni dalla fine della serie, è in cantiere un seguito per Master Keaton, manga di Naoki Urasawa (Monster, 20th Cebtury Boys, Pluto e il recente Billy Bat) e Hokusei Katsushika. L’annuncio è stato dato sulla fascetta pubblicitaria dell’ottavo volumetto deluxe della serie.
Il manga è stato serializzato su Big Comic Original dal 1988 al 1994 per un totale di 18 volumi divisi in 144 episodi. La st
oria parla di una persona che ad una prima occhiata sembra ordinaria e senza alcuna caratteristica particolare, il tipico uomo giapponese sui 30 anni, mentre in realtà trattasi di un esperto veterano di guerra. Infatti il protagonista, Taichi Hiraga-Keaton, figlio di un zoologo giapponese e di una donna inglese, dopo aver studiato archeologia all'università di Oxford è entrato a far parte del corpo speciale britannico SAS. La storia si differenzia notevolmente dal manga all'anime: mentre nel secondo narra di avventure scollegate, nel primo si racconta di una sua amicizia e del suo sogno di archeologo.
Questa nuova opera, che avrà per titolo Master Keaton Remaster, sarà pubblicato su Big Comic Original, in vendita dal 19 marzo prossimo, ma ancora non sappiamo se sarà l’inizio di una nuova serie o una storia breve a sé stante. Il manga ha anche avuto una trasposizione anime tv e una in OVA.
Fonte consultata: Manga News