Guida Masterizzare Backup Xbox 360

Gioakkix

Utente Medio
Autore del topic
8 Settembre 2010
231
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, siccome non ho niente da fare mi metto a scrivere guide xD
In questa Guida vi illustrerò come masterizzare un Backup di un File Per la Xbox 360

ATTENZIONE: i dischi masterizzati non incitano alla pirateria, quindi per masterizzare dovrete avere la copia originale!!!

Iniziamo:

Materiali:
-File Backuppati (es: gioco.iso e gioco.dvd)
-Masterizzatore Dual Layer (Io uso un LG e mi trovo benissimo, ma certi consigliano un Pioneer)
-Disco DvD+R Dual Layer 8.5Gb (Mi Raccomando i dischi devono essere +R)
-ImgBurn (Programma che serve alla Masterizzazione) Download
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Procedimento:

-Dobbiammo Settare i File: Innanzi tutto i File devono essere assolutamente due: .iso e .dvd .
Per prima cosa devono essere nella stessa cartella, devono avere gli stessi nomi (es: gioco.iso, gioco.dvd), adesso se avete il file .dvd basta semplicemente cliccare con il tasto destro Apri Con>Blocco Note e vedere se è uguale a questo:
2ykkhf5.jpg
Oppure se non siete in possesso del file .dvd basta crearlo con blocco note>Salva con nome>Tutti i File>Nomegioco.dvd
-Aprire ImgBurn, vi apparirà una schermata e cliccare sul tasto cerchiato di rosso
30ryald.jpg
-Adesso vi trovate davanti a questa schermata. Dovrete caricare il file .dvd e NON QUELLO .iso
-Caricato il File Premete il Tasto in basso e aspettate
111qj4n.jpg
-Dopo che avrete aspettato il caricamento basta semplicemente togliere il disco dal PC, inserirlo nella Xbox360 and Enjoy!

Fonte: ASSOLUTAMENTE MIA

Mi permetto di aggiungere che è consigliato usare i DVD +R DL da 8.5 della Verbatim perchè è un supporto più di qualità rispetto agli altri.

Poi la creazione del file .dvd si può non fare perchè con ImgBurn puoi impostare il LayerBreak dal programma andando su Tools --> Settings --> Write e impostando L0 1913760.
La creazione del file .dvd deve avere il LayerBreak in questo formato: LayerBreak=1913760 tutto attaccato senza spazi e non con i ":" e uno spazio tra "LayerBreak" e "1913760".

Infine, NON E' ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO che il nome del file .dvd coincida con il nome del file .iso. L'importante è che all'interno del file .dvd, dopo il layerbreak ci sia il nome esatto del file .iso

Allora si quello del LayerBreak che ImgBurn te lo imposti da solo va bene
Ma i File DEVONO AVERE LO STESSO NOME!
Una volta sbagliai inserii una lattera in + al file .dvd e mi saltò la masterizzazzione

No, il nome del file .dvd può essere diverso da quello del .iso! L'importante è che nel .dvd venga riportato il nome esatto precisissimo del file .iso ;)