arthur

Utente Mitico
Autore del topic
5 Maggio 2009
8.204
0
Miglior risposta
0
masterizza.jpg


Come ben sapete ci sono tantissimi programmi che vi offrono la possibilità di masterizzare, in maniera assolutamente gratuita, i vostri CD/DVD. Tutti questi programmi hanno i loro punti di forza e debolezza che li rendono diversamente efficienti, a seconda delle esigenze. Di certo, il più celebre tra tutti i software di masterizzazione è Nero, ma, sfortunatamente, non ha una licenza di tipo freeware ed è per questo vi elenchiamo alcune alternative valide e soprattutto gratuite.

Deep Burner: un tool avanzato ed estremamente potente che ha sia una versione freeware che una professional, ma state tranquilli: la versione gratuita garantisce prestazioni di ottimo livello. Con DeepBurner, inoltre, è possibile creare semplici copertine per CD/DVD o anche dei veri e propri Booklets.
Ashampoo: un tool semplicissimo da usare ma, al tempo stesso, compatibile con tutte le possibili opzioni di masterizzazione: dal CD al BluRay. Qualora fosse necessario, inoltre, fornisce un’ottima protezione dei dati masterizzati tramite password.
CD Burner XP: facile da usare. Efficace sia sui CD che sui DVD, offre la possibilità di masterizzare anche DVD-HD e BluRay. Esiste, inoltre, la possibilità di masterizzare e creare file ISO. L’interfaccia è multilingue.
InfraRecorder: probabilmente il tool più completo, consente tutte le operazioni elencate fin qui e moltissime altre che sarebbe inutile elencare. Tra le altre citiamo: la possibilità di missaggio dei file audio, la masterizzazione dei DVD dual layer e l’opportunità di proteggere il disco da eventuali dati infetti aggiunti in fase successiva.
 
Di nulla, è sempre un piacere aiutare la community.