Problema risolto Masterizzatore esterno?

StefPa95

Utente Assiduo
Autore del topic
17 Agosto 2009
945
21
Miglior risposta
0
Salve, in questi giorni dovrei comprare un masterizzatore esterno, solo che ho un dubbio:
Con questo masterizzatore, dovrei formattare anche il PC, ma è sicuro, che il bios lo riesca a leggere?
Premetto che questo computer, non legge le pendrive e quindi mi è sorto questo dubbio, (il masterizzatore, è USB)

Grazie!
 
Riferimento: Masterizzatore esterno?

Perchè non legge le pendrive?
E' un vecchio pc forse?

Se non supporta il boot da USB, allora è inutile acquistare il masterizzatore.
 
Riferimento: Masterizzatore esterno?

Perchè non legge le pendrive?
E' un vecchio pc forse?

Se non supporta il boot da USB, allora è inutile acquistare il masterizzatore.

Ecco, volevo sentirmi dire questo >.<, come posso vedere comunque, se questo PC legge gli USB all'avvio?
 
Riferimento: Masterizzatore esterno?

Scarica tipo Ubuntu, in versione USB e scrivila sulla pendrive, poi inseriscila nel pc, riavvia il pc ed entra nel bios e imposta come boot primario la pendrive, salva le modifiche, riavvia nuovamente pc e se tutto va bene dovrebbe leggere la pendrive prima anzi che l'HDD.
 
Riferimento: Masterizzatore esterno?

Scarica tipo Ubuntu, in versione USB e scrivila sulla pendrive, poi inseriscila nel pc, riavvia il pc ed entra nel bios e imposta come boot primario la pendrive, salva le modifiche, riavvia nuovamente pc e se tutto va bene dovrebbe leggere la pendrive prima anzi che l'HDD.

Scusami, e se prendo quel kit, per trasofrmare un masterizzatore INTERNO in esterno, tramite alimentatore ecc... Il problema è sempre lo stesso?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
P.S. Sono appena andato nel Boot e mi è apparsa la seguente lista:

CD/DVD
HDD
FFD o FDD (non ricordo xD)
LAN

Allora, io ho una chiavetta internet, collegata tramite USB, è possibile che la voce "LAN" sia riferita alla chiavetta? (Non ho fili ethernet collegati o altro, ma solo la chiavetta)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
P.S.S Andando su internet, per vedere cosa era la voce FDD, c'è scritto che si riferisce all'USB... Mi puoi dare conferma?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Masterizzatore esterno?

Scusami, e se prendo quel kit, per trasofrmare un masterizzatore INTERNO in esterno, tramite alimentatore ecc... Il problema è sempre lo stesso?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
P.S. Sono appena andato nel Boot e mi è apparsa la seguente lista:

CD/DVD
HDD
FFD o FDD (non ricordo xD)
LAN

Allora, io ho una chiavetta internet, collegata tramite USB, è possibile che la voce "LAN" sia riferita alla chiavetta? (Non ho fili ethernet collegati o altro, ma solo la chiavetta)

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
P.S.S Andando su internet, per vedere cosa era la voce FDD, c'è scritto che si riferisce all'USB... Mi puoi dare conferma?

Si è uguale!
Si dovrebbbe essere FDD, prova.
 
Riferimento: Masterizzatore esterno?

@gatsu, una domanda, ma per far apparire il boot del masterizzatore, nella schermata "boot" devo collegare il masterizzatore al PC?
 
Riferimento: Masterizzatore esterno?

Si, devi collegarlo, poi riavvi il pc e vai nel bios.

Ok allora quando lo prendo provo! Comunque andando nel BIOS ho trovato questa voce (non nel boot) in Advanced:

USB KB/Mouse/FDD Emulation
e la sua descrizione è questa:
Enabled Support for Legacy Universal Bus Serial

Centra qualcosa con il boot da USB?
 
Riferimento: Masterizzatore esterno?

Si, deve stare su Enabled o Auto ;).
 
Riferimento: Masterizzatore esterno?

Si è probabile.
Fammi sapere quando posso rinominare.