Domanda Materiale per piccolo studio casalingo

AndreaHD

Utente Attivo
Autore del topic
19 Luglio 2014
387
51
Miglior risposta
0
Salve a tutti,

Inanzitutto non so se questa è la sezione esatta, mi scuso se è sbagliata.

Vorrei aprire un piccolo studio a casa.

Mixer (Per montaggio e audio)
Microfoni

Secondo voi quali prodotti dovrei comprare?

Inoltre se in tal caso dovrei registrare qualche video e vorrei usufruire del microfono come faccio ad attaccarlo alla telecamera?

Thank's amigos!

Salve a tutti,

Inanzitutto non so se questa è la sezione esatta, mi scuso se è sbagliata.

Vorrei aprire un piccolo studio a casa.

Mixer (Per montaggio e audio)
Microfoni

Secondo voi quali prodotti dovrei comprare?

Inoltre se in tal caso dovrei registrare qualche video e vorrei usufruire del microfono come faccio ad attaccarlo alla telecamera?

Thank's amigos!
Dipende dal tuo budget

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(mixer)
(microfono)
Naturalmente questi sono tutti e due professionali poi dipende tutto dall'uso che ne farei, se pui essere un pò più preciso mi regolo

Mi basterebbe un mixer anche a 4 porte e non troppo grande.
Per il microfono avevo gia visto quello, inoltre dovrei comprare anche l'asta.
Inoltre se voglio usare quei microfoni per qualche video su youtube come faccio a sincronizzarlo con la telecamera?

Mi basterebbe un mixer anche a 4 porte e non troppo grande.
Per il microfono avevo gia visto quello, inoltre dovrei comprare anche l'asta.
Inoltre se voglio usare quei microfoni per qualche video su youtube come faccio a sincronizzarlo con la telecamera?
Scusami se te lo dico,lo so che i prodotti manuali sono meglio di quelli virtuali ma per quanto spendi ci sono dei software altrettanto molto validi(come mixer intendo), se vuoi dare una sbirciata vedi ubuntu studio che ha già tutto

- - - Aggiornato - - -

http://www.ubuntu-it.org/derivate/ubuntu-studio ecco ubuntu studio

Scusami se te lo dico,lo so che i prodotti manuali sono meglio di quelli virtuali ma per quanto spendi ci sono dei software altrettanto molto validi(come mixer intendo), se vuoi dare una sbirciata vedi ubuntu studio che ha già tutto

- - - Aggiornato - - -

ecco ubuntu studio

Vorrei anche qualcosa di materiale

La mia domanda sorge spontanea.
Con il mixer attaccato al microfono la qualità è maggiore?

No (credo) comunque ne ho trovati altri a poco

- - - Aggiornato - - -

Se ti può servire http://it.wikihow.com/Mettere-in-Piedi-uno-Studio-di-Registrazione-Economico

No (credo) comunque ne ho trovati altri a poco

- - - Aggiornato - - -

Se ti può servire

Ho letto la guida e dovrei comprare il triplo delle cose sopra citate.
Il computer lo tengo
Per registrare l'audio userei audicity o come si scrive.
Come 3 punto non ho ben capito la scheda audio se devo comprarla o gia è nel pc.
Come mixer prenderei quello da 35 euro
Come monitor audio cosa si intende?
Consiglio su cuffie?
Il microfono ne prendo uno dimanico
Consigli su casse?

Ho letto la guida e dovrei comprare il triplo delle cose sopra citate.
Il computer lo tengo
Per registrare l'audio userei audicity o come si scrive.
Come 3 punto non ho ben capito la scheda audio se devo comprarla o gia è nel pc.
Come mixer prenderei quello da 35 euro
Come monitor audio cosa si intende?
Consiglio su cuffie?
Il microfono ne prendo uno dimanico
Consigli su casse?

Allora la scheda audio c'è già nel pc ma quelle comprate sepatamente hanno più ingressi e sono migliori, le casse variano dalla potenza le cuffie hercules sono ottime.Ma la vera domada è ti servono vermente tutte queste cose? non comprare tutto subito, parti da un microfono e un pc poi (secondo me) se tutto procede bene ti avvii
ps:leggi bene "Le casse che usi per ascoltare il mix durante l’editing sono chiamate monitor da studio (a volte denominate “casse di riferimento” – cioè che servono a testare la resa sonora del mix su impianti audio comuni, NdT)"

Allora la scheda audio c'è già nel pc ma quelle comprate sepatamente hanno più ingressi e sono migliori, le casse variano dalla potenza le cuffie hercules sono ottime.Ma la vera domada è ti servono vermente tutte queste cose? non comprare tutto subito, parti da un microfono e un pc poi (secondo me) se tutto procede bene ti avvii
ps:leggi bene "Le casse che usi per ascoltare il mix durante l’editing sono chiamate monitor da studio (a volte denominate “casse di riferimento” – cioè che servono a testare la resa sonora del mix su impianti audio comuni, NdT)"

Io avevo pensato al massimo di comprare un microfono e un mixer quello da 30 euro avendo gia le casse. Almeno cosi spenderei al massimo 100 euro.