Maturità 2015

Tukios

Utente Attivo
Autore del topic
2 Aprile 2012
395
21
Miglior risposta
0
Maturità non ti temo!!!

Adesso vi starete chiedendo "perché scrivo questo post".

Proprio ieri mattina, il mio professore di Rete & Sistemi, ha incominciato a parlare di quello che sarà l'esame di Stato, o maturità come voi desiderate chiamarla. Beh, questo discorso è stato simile ad una siringa di ansia con dovuti effetti collaterali.
Quindi sono qui con voi per condividere la cosa!

Innanzitutto, per chi ci è già passato, come è andata? Quali sono i vostri consigli?
Per chi l'affronterà a breve, come sta vivendo il periodo?

Ecco, io sono pieno d'ansia tanto quanto ambizioso. Non so ancora quale sarà la mia tesi, come prepararmi, se porterò o meno un progetto, e di cosa si tratterà. Tutti questi fattori mi rendono ansioso, mentre a rendermi ambizioso è il fatto che una volta sostenuto l'esame, SARA' TUTTO FINITO. FINITO. FINISH.

Beh, io l'ho buttata li, adesso spero che a continuare sarete voi, nel rendere questo thread uno spunto per i maturandi, magari coinvolgendo i maturandi futuri, aiutandoli e tranquillizzarli.

Andrea.

Io devo affrontarla l'anno prossimo, adesso sono in quarta, ma i miei professori hanno già iniziato a preoccuparsi. Usano la parola Maturità come se fosse una minaccia di morte nei nostri confronti

Io devo affrontarla l'anno prossimo, adesso sono in quarta, ma i miei professori hanno già iniziato a preoccuparsi. Usano la parola Maturità come se fosse una minaccia di morte nei nostri confronti

Ti capisco e come, pensa me che sono al quinto anno :emoji_relieved:
Di questi tempi dire "Hai la maturità" è un po' come puntarti una pistola!

il mio esame di maturità è ormai un lontano ricordo :vecchio:
però è una delle delle esperienze più totalizzanti nella vita di un giovane studente: la carica di ansia, paura, insicurezza non sono ripetibili nemmeno col il peggior esame universitario! :emoji_smiley:
il mio consiglio è ovviamente quello di prepararti al massimo, ma anche di godertela e di viverla con un momento di crescita personale che non dimenticherai mai! :emoji_slight_smile:

Ultima modifica: