Info Maxis non esclude che la serie di The Sims possa finire con il quarto capitolo

Yanox

Utente Assiduo
Autore del topic
29 Novembre 2007
707
57
Miglior risposta
0
"Non stiamo lavorando a The Sims 5. Non stiamo nemmeno pensando a The Sims 5. Se The Sims 4 non avrà successo, non ci sarà nessun The Sims 5."

Queste le parole di Maxis che mettono un po' paura ai fan della serie. Cosa ne pensate della recente dichiarazione?
Si ricorda che The Sims aveva venduto 16 milioni di copie, The Sims 2 20 milioni di copie, mentre il 3 era sceso a 10 milioni (fonte dati: spaziogames).

Penso che, guardando i predecessori e guardando the sims 4 c'è molto da dire.

The sims è nato in realtà come progetto per creare le case per simcity, i sim semplicemente entravano dentro per esprimere il loro giudizio sull'arredamento, poi qualcuno ha deciso di darci uno scopo a questi sim, che non fossero semplicemente dei giudici, dandoci delle "emozioni", dei bisogni, un "linguaggio", un ottimo simulatore, che hanno perfezionato negli anni e negli anni, ma come vediamo oggi giorni, confondono veramente la parola Simulatore, guardiamo per esempio Goat Simulator, è solo una :censurato: di capra che va in giro a causare caos e disordine, pieno di errori, eppure piace, ma di simulatore ha solo la scritta, non ha nulla di simulativo, alla lunga scoccia, lo stesso vale su the sims.

Quando provai la prima volta the sims, ero piccolino, andavo alle elementari, ovviamente, il primo che giocai fu the sims 1 per playstation 2, brutto iniziare un gioco simulativo specialmente in una console dove l'unico accessorio era un controller, un sistema troppo ostico, ma quando ci giocai non vedevo nulla di simulativo, se non che volevo farli morire bruciati o annegati.

poi successivamente provai the sims 2 sempre per la stessa piattaforma, mi appassionai tanto, avevo the sims 2 urbx, e the sims 2, una versione molto diversa dalla 2.
ci fu uno spicchio di miglioramento dal 1 al 2, poi più in avanti comprai un computer, e decisi di provare tutti i sims, sims 1, sims 2 e la maggior parte delle espansioni, insomma, sims 2 era il migliore, non sto a spiegare i dettagli perché potrei metterci molto e alla fine non dico ciò che penso di questa dichiarazione.

da quando hanno iniziato a creare the sims 3 tutto è crollato, è crollato il castello di carta, tutti i pezzi smarriti, non vorrei essere dettagliato ma chi lo ha provato e ci ha giocato sa come è, e non solo the sims 3 realizzato male, ma anche the sims 3 medieval, eppure non lo provato solo per pc ma anche per xbox 360, the sims 3 è lento, una lentezza assurda, e la lentezza non è un vantaggio, un conto è il pc, anzi, si cerca sempre di fare le versioni dei giochi anche per i computer più terra terra, riducendo le prestazioni, in the sims 3 non è cosi, in the sims 4 hanno implementato questa funzione dove non solo i moderni sistemi operativi come window 8, 7 e vista corre perfettamente ma anche su xp e forse forse negli altri sistemi nostalici, per cosi dire.

penso comunque che la maxis ha fatto un passo avanti creando questo nuovo the sims 4, e lo stanno aggiornando molto bene, nonostante l'uscita breve si sta continuando ad aggiornare, però mancano le cose che in the sims 2 erano piccole ma essenziali, dove è finita la vasca grande? oppure i videogame? non sono neanche tanti i modi di intrattenimento, siamo comunque agli inizi e attacare il gioco subito non ha senso, bisognerebbe attendere 2 o 3 mesi cosi si finisce di migliorare gli errori, come il teletrasporto, i crash durante il gioco come nelle feste, e gli eventi alquanto bizzarri.

dunque, però, dubito che faranno un nuovo the sims, sta andando troppo oltre, oppure uscirà fra tanti anni, ma ne dubito, non dico che the sims 4 sia brutto, purtroppo, a lungo andare non si perfeziona più di tanto, anzi, credo che oggi giorno il tema riccorente non sono più i simulatori ben fatti, perché alla fine, dietro ogni angolo non saranno mai troppo perfetti, se una cosa è realistica alla fine tende a essere noiosissima, non so se avete mai provato o avete visto dei video riguardo i simulatori, oltre a essere fin troppo realistici sono pieni di errori stupidi, forse anche messi apposta dagli sviluppatori, ma se una cosa è troppo realistica tende a essere noiosa, fai prima a prendere un camion e vai a prendere l'immondizia, certo, i simulatori sono fatti apposta per provare, ma dovrebbero, perlmeno, essere realizzati meglio, e ho il timore che the sims 4 prenda questa strada, un simulatore fin troppo realistico, dove simuli la vita di un personaggio, quando in realtà quel personaggio sei tu, e puoi fare benissimo le stesse cose che può fare lui.

penso di aver detto ciò che pensavo.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person