Info Maya e 2012 : Fine Del Mondo Rinviata

~Royal-Pain~

Utente bannato
Autore del topic
14 Febbraio 2009
177
0
Miglior risposta
0
Gli ansiosi potranno dormire sonni tranquilli. Sì perché la fine del mondo non sarà più nel 2012, e cioè il prossimo anno. Pare che la profezia Maya indicasse invece il momento tragico nel 2116.

La fine del mondo secondo le tesi comuni riguardanti l'interpretazione delle profezie Maya dovrebbe avere luogo il 21 dicembre 2012. Tuttavia, pare che questa tragica data potrebbe subire un rinvio. Ad annunciare il posticiparsi dell'apocalisse sono stati due fratelli, che da tempo si occupano con approcci differenti della questione. Si tratta di Bohumil e Vladimir Böhm, il primo un matematico e il secondo un docente di storia e cultura Maya. Secondo i Böhm, infatti, possiamo iniziare a dormire sonni tranquilli visto che la presunta fine del mondo dovrebbe avvenire nel 2116.


Lo studio, pubblicato sulla rivista Astronomische Nachrichten, parte dall'ossessione dai numeri dei Maya. Questo popolo infatti era solito utilizzare diversi calendari. Quello religioso era di 260 giorni, quello agricolo durava 365 giorni. Le loro settimane erano di 9 giorni. E poi c’era il cosiddetto ciclo lungo, fatto di 1.872.000 giorni. Quindi è molto complesso effettuare collegamenti tra questi calendari e il nostro, confrontando date, avvenimenti e fonti.


Dal confronto dei diversi calendari con vari avvenimenti e analizzando diverse fonti, i fratelli Böhm hanno così scoperto che i calcoli che avevano portato a datare l'apocalisse al 2012 erano errati, e l'errore era stato compiuto dall’archeologo John Eric Sidney Thompson, il quale aveva dimenticato di considerare una lunga interruzione nel calendario Maya, causata da una lunga guerra che bloccò anche il conteggio dei giorni.


Pare dunque che nessuno di noi, salvo scoperte riguardanti l'elisir di lunga vita, dovrebbe preoccuparsi. Almeno finchè qualcuno smentisca la tesi dei fratelli Böhm. Nel dubbio, nello Yucatan gli italiani continuano a costruire i bunker per sopravvivere alla fine del mondo.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Maya e 2012 : Fine Del Mondo Rinviata

Sisi :emoji_relieved: ancora a credere a queste fandonie? Non esiste la " fine del mondo ". Ogni cosa si può rigenerare.
 
Riferimento: Maya e 2012 : Fine Del Mondo Rinviata

Rinviato? Io sapevo che avevano anticipato tutto al 11 maggio 2011 cioè il mese prossimo ::emoji_relieved: Che si mettessero daccordo xD
 
Riferimento: Maya e 2012 : Fine Del Mondo Rinviata

Ok allora sarò un po' più tranquillo :emoji_relieved:. Ma la volete finire con queste cavolate ?​
 
Riferimento: Maya e 2012 : Fine Del Mondo Rinviata

Cavolate... Termina solo un ciclo del calendario MAYA, tutto qua.
 
Riferimento: Maya e 2012 : Fine Del Mondo Rinviata

Niente accade per caso,e niente è impossibile,anche se non sto dicendo che verrà perforza...Anche io comunque sapevo che era stata riinviata l'11 maggio...
 
Riferimento: Maya e 2012 : Fine Del Mondo Rinviata

Sfigati i Maya e sfigati chi ci ha creduto

Ot: come minimo qualcuno mi segnalerà
 
Riferimento: Maya e 2012 : Fine Del Mondo Rinviata

Ragazi non possiamo sapere niente su 2012 dobbiamo solo aspettare e vedere che succede .....
 
Riferimento: Maya e 2012 : Fine Del Mondo Rinviata

Cavolate o non cavolate, sono sempre tesi e ipotesi che vengono fatti da studiosi, uno non deve crederci per forza e tanto meno fare il contrario, noi possiamo solamente informarci il meglio possibile per poi decidere se per noi è vero o meno.
 
Riferimento: Maya e 2012 : Fine Del Mondo Rinviata

Rinviato? Io sapevo che avevano anticipato tutto al 11 maggio 2011 cioè il mese prossimo Che si mettessero daccordo

Anche io sapevo questo :emoji_relieved:

Fatto stà che comunque sia, o prima o dopo io non ci credo comunque :soso:
 
Riferimento: Maya e 2012 : Fine Del Mondo Rinviata

Non credo e credevo che nel 2012 venisse la fine del mondo.

Pensa nel 2116. :sguardo:
 
Riferimento: Maya e 2012 : Fine Del Mondo Rinviata

Io avevo sentito dire che succedeva ma poi avevano scoperto che era stata rimandata...
Bho neanche gli scienziati lo sanno...
 
Riferimento: Maya e 2012 : Fine Del Mondo Rinviata

Rinviato? Io sapevo che avevano anticipato tutto al 11 maggio 2011 cioè il mese prossimo ::emoji_relieved: Che si mettessero daccordo xD

L'11 Maggio 2011 e' stato previsto da un vegente, un tragico terremoto, dei sisma, che si scagliavano sulla terra, e guardacaso, in Italia.
Fonti: TG
:emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Non pensate sia una balla quella del vegente, perchè ha previsto tutti i terremoti della terra.
Come quello del Giappone.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Maya e 2012 : Fine Del Mondo Rinviata

Oddio, al 2016 °o°
I Maya pensano che così noi ci dimenticheremo di questa B u f a l a.
Beh, vediamo... Che bello sarò maggiorenne *-*
 
Riferimento: Maya e 2012 : Fine Del Mondo Rinviata

Ragazzi io vi posso dire solo una cosa ... SPERIAMO CHE NON SUCCEDA
 
Riferimento: Maya e 2012 : Fine Del Mondo Rinviata

Oddio, al 2016 °o°
I Maya pensano che così noi ci dimenticheremo di questa B u f a l a.
Beh, vediamo... Che bello sarò maggiorenne *-*

"Pare che la profezia Maya indicasse invece il momento tragico nel 2116."
Forse non ci sarai nemmeno ::emoji_relieved:
 
Riferimento: Maya e 2012 : Fine Del Mondo Rinviata

Non sono stupidi i Maya,bensì noi (intendo il genere umano) che tende sempre a catastrofizzare ed intendere (in tal caso volutamente per business ,vedi il film 2012) sempre tutt'altro...

I Maya con tal data intendevano la fine di un ciclo del loro calendario e giustamente,noi popolo di ignoranti,crediamo a ciò che ci viene detto dalle persone "in alto" che interpretano tutto a modo loro...
 
Riferimento: Maya e 2012 : Fine Del Mondo Rinviata

Cavolate o meno un archeologo è riuscito a fottere tutto il mondo con le sue stronzate .. neanche berlusconi riesce a raggiungere una platea cosi grande sotto le sue idiozie . Quindi o è un genio che ha potuto avvertire l'umanità di un imminente fine del mondo oppure siamo tutti un branco di salami appesi :emoji_relieved:
 
Riferimento: Maya e 2012 : Fine Del Mondo Rinviata

"Pare che la profezia Maya indicasse invece il momento tragico nel 2116."
Forse non ci sarai nemmeno ::emoji_relieved:

@PePPe96 ho sbagliato a leggere, hai ragione :emoji_alien:
Comunque puo' succede qualunque cosa quando sono morta, però se sono morti anche i miei amici... per questo puo' anche scoppiare una guerra :emoji_alien: