Mayo Chiki

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Mayo Chiki

Genere:
Commedia romantica, harem, ecchi.

Copertina/Locandina
[COVER]http://i.imgur.com/iLaPTNA.jpg[/COVER]

Curiosità:
Mayo Chiki è una serie di light novel scritta da Hajime Asano e illustrata da Seiji Kikuchi. È composta da 12 volumi pubblicati dalla Media Factory a partire dal 21 Novembre 2009, per poi concludersi il 23 Luglio 2012. In seguito è stato prodotto anche un manga relativo alla serie composto da 7 volumi. Il 30 Novembre 2010, con la collaborazione dello studio "Feel", è stata prodotta la serie anime trasmessa a partire dal 7 Luglio 2011, per poi concludersi ufficialmente il 29 Settembre 2011. L'anime è composto da 13 episodi dalla durata media di 24 minuti circa.

Trama:
Kinjirō Sakamachi è uno studente liceale con un problema molto particolare: soffre di una malattia che gli impedisce di essere toccato da una ragazza, rischiando di conseguenza una fuoriuscita del sangue dal naso. Il povero ragazzo vive in una casa con una famiglia molto bizzarra dove sia la sorella che la madre sono amanti del wrestling, ci saranno infatti i momenti in cui vedremo il protagonista essere usato come "strumento" di allenamento per le due combattenti. In seguito Kinjiro conoscerà il maggiordomo personale di Kanade Suzutsuki, una giovane fanciulla molto popolare per essere la figlia di una nobile famiglia. L'incontro tra i due sarà più che bizzarro, non mancheranno momenti esilaranti e colpi di scena.

Personaggi:
Kinjirō Sakamachi
photo.jpg

È il protagonista principale dell'anime ed è un ragazzo calmo e determinato. Soffre di una particolare malattia che lo mette in difficoltà nel momento in cui viene toccato da una ragazza.

Subaru Konoe
1b4987e8_KonoeSubaru5.jpeg

È il maggiordomo personale di Kanade Suzutsuki, ha un carattere timido e altruista.

Kanade Suzutsuki
suzutsuki_kanade_by_grindmx-d43mvua.png

Conosciuta in tutta la scuola per essere la figlia di una nobile e ricca famiglia, ha un carattere vivace e prepotente.

Commento:
Mayo Chiki è una serie animata che mi ha colpito per vari colpi di scena presenti nell'anime. Per quanto riguarda il reparto musicale abbiamo delle ottime opening ed ending, i disegni potevano essere perfezionati ma di certo tra i vari anime che ho visto ci sono animazioni peggiori. Parlando invece della storia personalmente penso che il finale poteva essere costruito in maniera diversa, l'unica fortuna è che comunque c'è la possibilità di vedere un sequel e quindi una seconda serie dell'anime. Come sempre vi consiglio di vedere la serie animata in lingua originale, le voci giapponesi sono sempre le migliori e rendono meglio l'idea delle varie emozioni dei vari personaggi.

Voto:
8

Mi ha divertito molto la visione di questo anime, peccato soltanto per il finale :|

Ci tengo inoltre ad inserire le opening e la ending ufficiale dell'anime:

[yt]icz7zwxPraY[/yt]

[yt]nhjVZ6F23T0[/yt]
@Ardaenus Ti ringrazio per il commento quasi tempestivo, personalmente neanche io ho gradito molto il finale visto che mi aspettavo tutt'altro... ma pazienza è sempre una bella serie da vedere :emoji_slight_smile:

Mi è piaciuto veramente tanto, escluso il finale. Veramente bello, ultimamente non sto avendo tempo di vedere anime, ma quando lo riavrò devi dirmi altri anime da vedere @ebello (scusate per l'ot <3)

Mi fa piacere vedere commenti positivi su questa serie animata e vi ringrazio, di certo non mancheranno altre recensioni di questo genere.