Maze Runner - Il labirinto

M4k3r

Utente Esperto
Autore del topic
18 Novembre 2012
1.463
68
Miglior risposta
0
Titolo
Maze Runner - Il labirinto

Locandina
[cover]http://cdn.screenrant.com/wp-content/uploads/maze-runner-poster.jpg[/cover]

Trailer
[video=youtube;qBjv3ic9tCg]http://www.youtube.com/watch?v=qBjv3ic9tCg[/video]

Trama
Thomas, un ragazzo come tutti gli altri, si sveglia inspiegabilmente in un misterioso ascensore e l'unica cosa che riesce a ricordarsi è il suo nome. Quando le porte dell'impianto di trasferimento si aprono, il teenager riesce a vedere nient'altro che una radura ospitante un enigmatico labirinto, ma ad attenderlo ci sono i Radurai (ragazzi che come Thomas non conoscono il motivo per cui sono lì). Dal momento in cui i giovani in questione alloggiano nella terra sconfinata da parecchio tempo, riferiscono al protagonista le funzioni dell'interminabile struttura: il labirinto è un enorme complesso in pietra accessibile attraverso due portoni che si spalancano ogni mattina, per poi chiudersi la notte stessa e divaricarsi nuovamente il giorno successivo. Stando sempre a quanto affermato dai Radurai, l'unica via d'uscita si trova alla fine del composito, ed è nel lasso di tempo sovrascritto che si ha la possibilità per tentare di trovare la strada di casa. Malgrado la soluzione dell'enigma sia già apparentemente impossibile da trovare, l'avventura di Thomas e degli altri ragazzi si farà ancora più difficile quando un nuovo pericolo ostacolerà il loro cammino: i Dolenti, orribili mostri situati nel labirinto, affamati e capaci di condurre i Radurai alla mutazione affinché essi si trasformino in creature brutali come loro. Nonostante le numerose difficoltà da affrontare e gli altrettanti nemici da sconfiggere, il protagonista e gli altri personaggi non si abbatteranno e tutti insieme cercheranno di trovare le risposte a due domande chiave: come e perché si trovano nella radura.

Commento
Non ho molto da dire, anche perché il film non è ancora uscito, quindi il mio pensiero sarà sintetico e si baserà solo ed esclusivamente sul trailer: analizzando attentamente quest'ultimo, sono quasi convinto che la pellicola sarà una delle rivelazioni dell'anno, in quanto gli effetti speciali non mancano assolutamente (il labirinto dà, infatti, un'impressione del tutto realistica). Inoltre la storia mi è sembrata molto accattivante e coinvolgente, credo infatti che il tema principale del film (il mistero) implica a continuare la visione; stessa cosa per la colonna sonora, poiché mi ha dato grossomodo la medesima sensazione. Per ora il mio giudizio resta unicamente soggettivo, è solo all'uscita della pellicola che si potrà - appunto - dare un parere quantomeno concreto e approfondito.

Genere
Avventura - Fantascienza - Thriller - Mistero - Drammatico

Anno
2014

Regia
Wes Ball

Durata
//

Cast
Dylan O'Brien, Kaya Scodelario, Will Poulter, Patricia Clarkson, Thomas Brodie-Sangster, Aml Ameen, Ki Hong Lee, Don McManus

Sito
//

Prequel / Sequel
//

Bollino
nwWLINo.png

Voto
7.5/10

Ultima modifica:
Vidi il trailer un paio di giorni fa e oddio, mi ha colpito un sacco. Ed ho pure scoperto che è basato su un libro, quindi credo proprio di andare alla ricerca del libro e poi di godermi il film :emoji_slight_smile:

Io ho letto il libro da cui è tratto e spero che il film sia bello altettanto

Io ho letto il libro da cui è tratto e spero che il film sia bello altettanto

Ma ho letto da qualche parte che è una trilogia e che il terzo libro deve ancora uscire. Sai qualcosa percaso?
Comunque non avevo notato che nel cast ci fosse anche Dylan O'Brien, quello che ha fatto Teen Wolf :soso:

Ma ho letto da qualche parte che è una trilogia e che il terzo libro deve ancora uscire. Sai qualcosa percaso?
Comunque non avevo notato che nel cast ci fosse anche Dylan O'Brien, quello che ha fatto Teen Wolf :soso:

Sì, io sto cercando anche il secondo libro e ho appena saputo che il terzo sta per essere pubblicato qui in Italia... :emoji_relieved:
Io non seguo molto Teen Wolf ma mi hanno detto che Dylan O'Brian è molto bravo ^^