Info Mazzarri: Scudetto? Nulla scontato

G o l d S t y l e

Utente Senior
Autore del topic
29 Maggio 2010
1.900
59
Miglior risposta
0
La Roma è una delle tappe di questo febbraio infernale del Napoli. Un mese da vivere pericolosamente. "Non farò turnover, ma ruoterò alcuni giocatori. Conto su chi ha giocato meno, anche se mi preoccupa la condizione fisica dei reduci dalle nazionali", ha detto Walter Mazzarri. Chi toglierebbe a Ranieri? "Tutta la squadra, una delle più forti del campionato". Sulla corsa scudetto: "Nulla di scontato, a tutti può capitare una battuta d'arresto".

"La Roma non perde mai in casa,è difficile da affrontare all'Olimpico. All'andata abbiamo vinto, ma erano tanti anni che il Napoli non batteva i giallorossi al San Paolo. Insomma, affrontiamo un avversario decisamente ostico. Sono curioso di vedere come si comporterà la mia squadra: dobbiamo essere aggressivi e mantenere le nostre qualità, dobbiamo provare a fare quello che facciamo sempre. Ai miei giocatori ho detto di non pensare al pubblico, agli spalti o all'arbitro che garantirà una direzione equa: devono pensare solo a giocare a calcio", ha aggiunto.

Al probabile tridente della Roma, il Napoli risponderà con il collaudato schieramento che prevede l'impiego di Cavani, Lavezzi e Hamsik. "Il nostro tridente non dà punti di riferimento agli avversari e questo è un grosso vantaggio. Gli allenatori italiani sono i più bravi, ma possono avere problemi quando non sanno dare indicazioni precise alle proprie difese. Finora, almeno, è stato così", ha sottolineato.

Della classifica, come sempre, Mazzarri non vuole parlare: "La guarderemo l'ultimo giorno. Non ci poniamo limiti, alla fine faremo i conti. Non dobbiamo pensare alla posizione che occuperemo a maggio: pensiamo alla prossima finale che giochiamo con la Roma, vogliamo giocare una partita perfetta".

Fonte : Sportmediaset.