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Guida Medaglietta militare in Photoshop

Giuseppe.

Utente Esperto
Autore del topic
24 Gennaio 2009
1.066
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Iniziamo:

- apri un nuovo documento della risoluzione che necessiti (se lo fai ad alta qualità riuscirai a ridimensionarlo come ti serve in futuro).
- carica una texture metallica da utilizzare per la tua medaglietta, la copi e la incolli sul nuovo documento.
- prendi lo strumento per creare rettangoli con angoli arrotondati e subito dopo in alto a sinistra nelle proprietà dello strumento seleziona "tracciato" - paths (immagine 1). In questo modo creerai la selezione rettangolare in vettore e ti ritornerà utile in un secondo momento.

immagine1k.jpg


- traccia il rettangolo della dimensione che vuoi sul livello texturizzato (immagine 2).

immagine2w.jpg


- mantenendo sempre quello strumento con il tasto destro clicca sul bordo rettangolo e scegli "crea selezione" - make selection: nei settaggi richiesti successivamente non indicare alcun pixel, metti 0.
- ora che hai la tua linea di contorno tratteggiata fai ctrl-C o mela-C se hai un mac, crei un nuovo livello e fai ctrl-V / mela-V: hai copiato ed incollato la tua selezione.
- elimina il livello originale di texture.

Ora ci si diverte e si smanetta a piacimento con gli effetti di fusione della targhetta:
- clicca 2 volte sul livello (oppure vai nelle proprietà in alto su: "livello"/"stili di livello"/"Metodi di fusione").
- assegnali un colore sottile di "stroke" e chiaro: io ho scelto il nocciola.
- duplica il livello della texture: giocando sui livelli, la luminosità o le curve di colore: su questo livello creerai le luci da applicare al livello inferiore (tutte opzioni nascoste in "immagine"/"regolazione"/"livelli", "curve", "luminosità e contrasto").
- cancella ciò che non ti serve con un pennello possibilmente con i bordi "irregolari" come questo (immagine 3); togli l'effetto "stroke" che abbiamo preso clonando il livello precedente.

immagine3ym.jpg


il risultato che otteniamo al momento è questo (immagine 4).

immagine4b.jpg


- crea un livello di testo e gli applico i seguenti parametri andando sempre su "Metodi di fusione(immagine 5 - 6 - 7 - 8 - 9)

immagine5lq.jpg


immagine6l.jpg


immagine7m.jpg


immagine8i.jpg


immagine9on.jpg


e dovresti ottenere questo risultato (immagine 10):

immagine10l.jpg


- ora facciamo i buchi della targa: crea un cerchio su un livello nuovo in alto vicino a uno dei bordi e applica i seguenti effetti (immagine 11 -12 - 13):

immagine11s.jpg


immagine12m.jpg


immagine13.jpg


duplica il livello del cerchio e posizionalo dall'altra parte del rettangolo.
Se vorrai avere proprio il buco dentro i cerchi, per non perdere l'effetto crea un nuovo livello vuoto ed uniscilo ai due cerchi in modo da rasterizzare gli effetti. Poi seleziona l'interno dei due cerchi e cancella i loro interni (cancella anche il livello della texture della targhetta).

L'effetto che otteniamo adesso è questo (immagine 14):

immagine14.jpg


Ora basta applicare due catene dove ci sono i buchi e il gioco è fatto!
- risultato: immagine 15 -

immagine15a.jpg

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Credits: Guida presa da:
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