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Guida Medaglietta Militare

Mascara4ever

Utente Mitico
Autore del topic
16 Novembre 2009
8.617
89
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Iniziamo:

- apri un nuovo documento della risoluzione che necessiti (se lo fai ad alta qualità riuscirai a ridimensionarlo come ti serve in futuro).
- carica una texture metallica da utilizzare per la tua medaglietta, la copi e la incolli sul nuovo documento.
- prendi lo strumento per creare rettangoli con angoli arrotondati e subito dopo in alto a sinistra nelle proprietà dello strumento seleziona "tracciato" - paths (immagine 1). In questo modo creerai la selezione rettangolare in vettore e ti ritornerà utile in un secondo momento.
immagine1k.jpg

- traccia il rettangolo della dimensione che vuoi sul livello
immagine2w.jpg


- mantenendo sempre quello strumento con il tasto destro clicca sul bordo rettangolo e scegli "crea selezione" - make selection: nei settaggi richiesti successivamente non indicare alcun pixel, metti 0.
- ora che hai la tua linea di contorno tratteggiata fai ctrl-C o mela-C se hai un mac, crei un nuovo livello e fai ctrl-V / mela-V: hai copiato ed incollato la tua selezione.
- elimina il livello originale di texture.

Ora ci si diverte e si smanetta a piacimento con gli effetti di fusione della targhetta:
- clicca 2 volte sul livello (oppure vai nelle proprietà in alto su: "livello"/"stili di livello"/"Metodi di fusione").
- assegnali un colore sottile di "stroke" e chiaro: io ho scelto il nocciola.
- duplica il livello della texture: giocando sui livelli, la luminosità o le curve di colore: su questo livello creerai le luci da applicare al livello inferiore (tutte opzioni nascoste in "immagine"/"regolazione"/"livelli", "curve", "luminosità e contrasto").
- cancella ciò che non ti serve con un pennello possibilmente con i bordi "irregolari" come questo (immagine 3); togli l'effetto "stroke" che abbiamo preso clonando il livello precedente.
immagine3ym.jpg

il risultato che otteniamo al momento è questo (immagine 4).
immagine4b.jpg

- crea un livello di testo e gli applico i seguenti parametri andando sempre su "Metodi di fusione(immagine 5 - 6 - 7 - 8 - 9)
immagine5lq.jpg

immagine6l.jpg

immagine7m.jpg

immagine8i.jpg

immagine9on.jpg


e dovresti ottenere questo risultato (immagine 10):
immagine10l.jpg

- ora facciamo i buchi della targa: crea un cerchio su un livello nuovo in alto vicino a uno dei bordi e applica i seguenti effetti (immagine 11 -12 - 13):
immagine11s.jpg

immagine12m.jpg

immagine13.jpg

duplica il livello del cerchio e posizionalo dall'altra parte del rettangolo.
Se vorrai avere proprio il buco dentro i cerchi, per non perdere l'effetto crea un nuovo livello vuoto ed uniscilo ai due cerchi in modo da rasterizzare gli effetti. Poi seleziona l'interno dei due cerchi e cancella i loro interni (cancella anche il livello della texture della targhetta).

L'effetto che otteniamo adesso è questo (immagine 14):
immagine14.jpg

Ora basta applicare due catene dove ci sono i buchi e il gioco è fatto!
- risultato: immagine 15 -
immagine15a.jpg


Fonte = CheatGoogle