Medal of Honor Warfighter

Nvidia

Utente Senior
Autore del topic
16 Agosto 2012
1.732
44
Miglior risposta
0
Immagine
medal-of-honor-warfighter-poster.jpg
Nome
Medal of Honor Warfighter
Scheda generale
Genere: Sparatutto in prima persona
Piattaforma: PlayStation 3 /Ps Vita /Xbox360 / Pc
Giocatori: 1
Multiplayer Online: Sì
Pegi: 18+
Data di Pubblicazione: 23 Ottobre 2012
Scheda tecnica
Sviluppo: Danger Close
Pubblicazione: Electronic Arts
Game play
Capitolo successivo al pluripremiato Medal of Honor (2010), Warfighter si presenta come uno sparatutto degno di grande osservazione.
Un esplosivo inizio emoziona il giocatore dai primordi, con una missione notturna al fine di prendere confidenza con i comandi.
Dopo la missione notturna vissuta dal giocatore come un flashforward, si ritorna all'epoca reale con la prima vera missione.
La storia vede come protagonista principale Preacher, gli avvenimenti della vita del quale saranno spesso approfonditi. Preacher è intenzionato a riottenere gli affettuosi rapporti di un tempo con la sua famiglia.
Come protagonista secondario troviamo il soldato Stump.
Il gioco si sviluppa con l'alternarsi di missioni e di epoche in cui queste vengono affrontate, disorientando il giocatore positivamente, e facendo apprezzare a fondo il vasto contenuto che il capitolo offre.
Le ottime idee di cui la trama usufruisce, purtroppo, non sono gestite nel migliore dei modi, rendendola leggermente noiosa e prevedibile.
Da apprezzare nel gameplay, è la varietà di situazioni che colpiscono il giocatore durante le missioni e la magnifica riproduzione delle armi.
Grafica
Un plauso va fatto alla spettacolare grafica che il capitolo mostra al giocatore.
Il nuovo motore grafico inserito in Medal Of Honor Warfighter è Frostbite Engine (stesso usato da Battlefield), che rende i volti, gli scenari e la riproduzione delle armi, piu' chiara, pulita e precisa.
Trailer
[video=youtube;JgSOkOPgdng]https://www.youtube.com/watch?v=JgSOkOPgdng[/video]
Audio
Piccole pecche presenti nel soundtrack e nella definizione degli spari. Molto apprezzabile invece è il doppiaggio in italiano, che permette di notare la sua alta qualità anche durante le concitate battaglie.
Commento
Ottimo sparatutto, c'è qualche piccolo difetto nel comparto sonoro che, tuttavia, può essere compensato dalla qualità della grafica quasi impeccabile.
La storia risulta essere intrigante, pur perdendo di interesse alla lunga distanza.
Voti
Grafica: 9
Audio: 8
Longevità: 8½
Giocabilità: 8
Online: 8½
Voto finale

Riferimento: Medal of Honor Warfighter

L' electronic Arts mi stupisce sempre in fatto di grafica, è un ottimo gioco, ansi io direi uno dei migliori. Il mio voto e pari a quello da te espresso. Bravo comunque, bella recensione.

L' electronic Arts mi stupisce sempre in fatto di grafica, è un ottimo gioco, ansi io direi uno dei migliori. Il mio voto e pari a quello da te espresso. Bravo comunque, bella recensione.

Concordo pienamente il parere da te espresso sull' Electronic Arts e sulla grafica del gioco.
Sfortunatamente pare che il gioco sia poco ricco di contenuti, ma è tutto da verificare ;)

Cosa centra un distributore con lo sviluppo di un videogioco?

E' l'unico titolo che fa concorrenza a Battlefield in campo di grafica e realismo. Secondo me un gioco come questo dovrebbe ottenere più visibilità, io provai il titolo precedente in contemporanea al titolo precedente di Battlefield e devo dire che in campo di realismo/simulazione vinse a pieni voti, peccato che la gente preferisca giochi arcade come Call of duty e trascuri questi titoli.

Cosa centra un distributore con lo sviluppo di un videogioco?

Per tua informazione è stato Electronic Arts a sviluppare il gioco, è sia il distributore che lo sviluppatore.
Per esattezza EA Games, se proprio vogliamo essere precisi, ma è sempre EA.

La grafica è simile se non uguale a Battlefield 3, hanno usato lo stesso motore grafico, forse l'hanno un pò migliorato, ma c'è poca differenza.
Per quanto riguarda il gioco, è CORTO, l'hanno creato solo per pubblicare qualcosa prima dell'uscita di Battlefield 4 (Novembre/Dicembre 2013).
Il mio voto è 8.

Per tua informazione è stato Electronic Arts a sviluppare il gioco, è sia il distributore che lo sviluppatore.
Per esattezza EA Games, se proprio vogliamo essere precisi, ma è sempre EA.

La grafica è simile se non uguale a Battlefield 3, hanno usato lo stesso motore grafico, forse l'hanno un pò migliorato, ma c'è poca differenza.
Per quanto riguarda il gioco, è CORTO, l'hanno creato solo per pubblicare qualcosa prima dell'uscita di Battlefield 4 (Novembre/Dicembre 2013).
Il mio voto è 8.

Ma se elogia la grafica ed il motore grafico è stato creato dalla DICE cosa c'entra la EA? :|

Ma se elogia la grafica ed il motore grafico è stato creato dalla DICE cosa c'entra la EA? :|

Ah, non avevo capito che ti riferivi al motore grafico, ma pensavo al gioco in generale.

Comunque il 19% dell'azienda DICE appartiene a EA :emoji_relieved:

E' un Battlefield 3 con il nome cambiato. Uguale.
Ognuno ha il proprio punto di vista. Se a te non piace, chi siamo noi per giudicare?

Comunque, finalmente qualcuno che dice la sua su un gioco e da un voto apparentemente giusto, non come fanno quelle capre di spaziogames.

Ognuno ha il proprio punto di vista. Se a te non piace, chi siamo noi per giudicare?

Comunque, finalmente qualcuno che dice la sua su un gioco e da un voto apparentemente giusto, non come fanno quelle capre di spaziogames.

Non ho mica detto che è un brutto gioco.
Ho detto solo che è la copia di Battlefield.