Problema risolto meglio hard disk usb 2.0 o 3.0?

Sax_93

Utente Assiduo
Autore del topic
18 Ottobre 2010
655
57
Miglior risposta
0
Salve io devo comprarmi un Hard Disk esterno e sono indeciso tra questi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


ora come faccio a sapere quale è meglio?
io sono indeciso perché quello usb 3.0 è di 1Tb, mentre quello di 2Tb è usb 2.0...

il mio pc ha usb 2.0
dove trovo un adattatore usb 3.0 per il mio PC?
 
Ultima modifica:
Riferimento: meglio hard disk usb 2.0 o 3.0?

Il WD da 2TB ce l'ho anche io, comprato 1 anno fa su Amazon e pagato 54,00 €. Se vuoi vedere la mia recensione, vai qui: http://www.sciax2.it/forum/hardware...ts-desktop-harddisk-2tb-usb-2-0-a-431705.html

Dipende comunque dai tuoi usi, cosa ci devi fare con questo HDD?
Sappi che quello da 2TB è alimentato da un alimentatore esterno, una presa che va attaccata per indenderci, mentre l'altro è autoalimentato via USB, ovvero ti basta inserirlo in una porta USB e per magia si accende.

Comunque dipende pure se punti sulla quantità di spazio o sulla velocità, per esempio io 2TB non li finirei mai, 1TB è anche troppo quindi io in questo caso opterei per quello 1TB ma con connessione USB 3.0 per sfruttare le velocità sequenziali lettura e scrittura elevate.

Però se tu non hai una mobo che supporta le USB 3, è inutile prenderlo a meno che tu non abbia intenzione di "rinnovare" il pc e quindi successivamente di sfruttare tale connessione (USB 3).
Che mobo hai?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Sposto.
Hai risolto?
 
Ultima modifica:
Riferimento: meglio hard disk usb 2.0 o 3.0?

ho una M5A78LM LX...
ma potrei lo stesso comprare una scheda con porte usb 3.0 no?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
comunque ho preso quello da 1Tb che e` migliore e poi e` anche alimentato esternamente non internamente mi sembra...
 
Ultima modifica:
Riferimento: meglio hard disk usb 2.0 o 3.0?

ho una M5A78LM LX...
ma potrei lo stesso comprare una scheda con porte usb 3.0 no?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
comunque ho preso quello da 1Tb che e` migliore e poi e` anche alimentato esternamente non internamente mi sembra...

Per l'alimentazione, se hai letto il mio post risolvi tutti i dubbi.
Ho già detto che quello da 2TB è alimentato con un apposito caricatore AC, mentre quello da 1TB si auto alimenta via USB, basta collegarlo e si accende.

Per le USB3, la tua mobo supporta solo le USB 2, tuttavia con un adattatore potresti sfruttare anche le USB 3, ti basta comprare un adattatore USB3 PCI X1, come questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ovviamente, le prestazioni non saranno uguali come se avessi le USB 3 nativo.
 
Riferimento: meglio hard disk usb 2.0 o 3.0?

scusa ma e` meglio un HD esterno autoalimentato con usb o non?
 
Riferimento: meglio hard disk usb 2.0 o 3.0?

Dipende dagli usi, rimane sempre e comunque più comodo quello autoalimentato, perchè puoi spostarlo con facilità, senza dover ricorrere alle prese elettriche, gran rotture....
 
Riferimento: meglio hard disk usb 2.0 o 3.0?

puoi chiudere thread...
 
Riferimento: meglio hard disk usb 2.0 o 3.0?

Rinomino come risolto.