Problema risolto Meglio nvidia o amd?

Riferimento: Meglio nvidia o amd?

Il Titolo parla da solo, argomentate la vostra decisione

Non c'è un meglio e un peggio.
Il tutto dipende in base al prezzo e uso, direì.
C'è da dire che NVIDIA è più riservata per i gamer hardcore, detiene lo sviluppo di driver migliori rispetto ad AMD ma soprattutto va alla grande in SLI, mentre AMD in cross ha qualche problema, ma per il resto siamo lì, varia da modello a modello.
 
Riferimento: Meglio nvidia o amd?

Non c'è un meglio e un peggio.
Il tutto dipende in base al prezzo e uso, direì.
C'è da dire che NVIDIA è più riservata per i gamer hardcore, detiene lo sviluppo di driver migliori rispetto ad AMD ma soprattutto va alla grande in SLI, mentre AMD in cross ha qualche problema, ma per il resto siamo lì, varia da modello a modello.

Ottima spiegazione! :emoji_smiley: altre opinioni?
 
Il Titolo parla da solo, argomentate la vostra decisione

Nvidia costa più di AMD (La prima cosa che vorresti sapere, penso.)
Nvidia ha il Physx che però è supportato da pochi giochi, quindi non penso possa interessarti (Migliora le prestazioni di gioco)
Se ti interessa mettere più di una scheda (Si chiama SLI se si tratta di NVIDIA e Crossfire se si tratta di AMD) ti consiglio vivamente le NVIDIA dato che sono meglio ottimizzate per questo
Se devi giocare in 3D ti consiglio Nvidia (Esperienza personale)
Poi tutto il resto dipende dalla scheda che prendi.. quanto vuoi spendere? Posso darti più informazioni :-)
Edit: Un altra domanda, a che risoluzioni giochi?
 
Ultima modifica:
Come detto sopra dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget. Solo in base a questi fattori si può scegliere un modello adatto alle tue esigenze. ;)