Thread obsoleto Meglio Steam o Origin?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io direi Steam, ha una vasta scelta di giochi sia gratis che a pagamento, fanno anche ottime offerte.. ^^

Hanno tipologie di giochi diverse.
Origin è della EA quindi se cerchi qualcosa dell'Elettronics Arts per forza non dovrai affidarti a steam.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk Pro

La scelta è personale, dipende solo da quello che piace a te

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Io personalmente li ho tutti e due, sia Origin che Steam. Come ha detto @Ardaenus , sono due cose altamente diverse.. In origin, puoi trovare tutto quello che riguarda l'Elettronics Arts, mentre su Steam, puoi trovare di tutto! Giochi gratis (free to play), a pagamento, ma soprattutto te lo consiglio per quando mettono le offerte di vari giochi.

L'unica cosa è che non ti consiglio di acquistare sempre dal negozio di steam, ci sono vari siti di key shop che hanno prezzi di gran lunga migliori.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk Pro

Steam. Più stabilità (relativamente), più sconti, big picture e libreria più vasta (meno frammentazione degli amici)
Ma non possono essere concorrenti i due.

Preferisco molto di più steam , pui trovarci giochi di tutti i tipi , Origin invece si restringe nella EA...

Steam, sia per la vasta varietà di giochi, sia per le numerosissime offerte che fa. Molto più flessibile. Ma sono due piattaforme con una grossa riga tra loro che li separa.

Meglio steam per la quantità di giochi, meglio origin per la gestione dei DLC e la grafica xD

Steam. È sicuramente organizzato meglio, ha più utenti e ha una scelta più vasta di videogiochi!
Inoltre, secondo me, è migliore anche esteticamente, cosa che attrae più persone. Origin e Steam offrono però anche giochi differenti,
ma se dovrei scegliere fra i due, sceglierei sicuramente Steam, per i motivi elencati sopra.

Come molti anche io mi affido sempre a Steam. Calcola che è diventata una Community di milioni di utenti ormai, e inoltre trovi prezzi più bassi, vasta scelta di giochi di ogni categoria quindi anche Free To Play, servizio Anti-Cheat. Punto debole di Steam? La velocità ridotta nei Download... su Origin infatti hai una velocità di Download maggiore rispetto a Steam.

Questo è ciò che penso io dal mio punto di vista ;)

Direi Steam, la Valve lo aggiorna molto spesso ed il negozio è sempre in aumento, i saldi sono molto buoni e possono far arrivare giochi Tripla A a meno di 30 euro

Entrambe sono valide ma come detto da molti sono differenti, però ho entrambe e mi trovo bene con tutte e due.

Comunque c'è da dire che Origin regala spesso giochi, anche di spicco, come Battlefield.
Su Steam questa cosa succede una volta ogni tanto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.