Problema risolto Meglio VGA o HDMI ?

Sirduck

Utente Attivo
Autore del topic
29 Dicembre 2011
338
0
Miglior risposta
0
Ho un pc che supporta sia la VGA che il cavo HDMI, ho saputo che quest'ultimo migliora la qualità grafica e trasferisce anche l'audio allo schermo, così non ho bisogno di utilizzare le casse.
Oggi vorrei comprarlo, almeno tolgo un pò di cavi... ma voi che mi dite: la qualità video/audio migliora davvero oppure è la stessa cosa ??
 
Riferimento: Meglio VGA o HDMI ?

Io ho un cavo HDMI, collegato al pc e al televisore così con il tv trasferisco l'immagine del PC e gioco a PES 12 in HD.
Niente di più, per il VGA cerca su internet non so dirti molto ma so che costa di più quindi sarà migliore suppongo..
 
Riferimento: Meglio VGA o HDMI ?

Io ho un cavo HDMI, collegato al pc e al televisore così con il tv trasferisco l'immagine del PC e gioco a PES 12 in HD.
Niente di più, per il VGA cerca su internet non so dirti molto ma so che costa di più quindi sarà migliore suppongo..

quindi visto che giochi a pes in HD vuol dire che la grafica è migliore...comunque ti sbagli, l'HDMI costa di più....
 
Riferimento: Meglio VGA o HDMI ?

Il cavo HDMI è decisamente migliore, e piò arrivare a costare
anche svariate centinaia di euro.
 
Riferimento: Meglio VGA o HDMI ?

L'HDMI è un interfaccia digitale che trasferisci segnali audio e video, è la più avanzata, il VGA, invece è analogico ed è divenuto obsoleto.
Con l'HDMI hai un immagine più nitida e reale, colori più luminosi e una risoluzione video maggiore (1920x1080) quindi la possibilità di godere contenuti in full HD.

Per sfruttare l'HDMI devi possedere un TV o MONITOR che sia full hd e una scheda video che supporti tale standard.
 
Riferimento: Meglio VGA o HDMI ?

Dovrei aggiornarmi =)
Oggi la vado a comprare, cercherò un cavetto non troppo lungo sui 15-20 euro.
Però...come mai in alcune ricerche che ho fatto alcuni dicono che può peggiorare il video ?
 
Riferimento: Meglio VGA o HDMI ?

Dovrei aggiornarmi =)
Oggi la vado a comprare, cercherò un cavetto non troppo lungo sui 15-20 euro.
Però...come mai in alcune ricerche che ho fatto alcuni dicono che può peggiorare il video ?

Non peggiora nessun "video", magari intendi lo sfarfallio che può essere prodotto a causa di scheda video che non supportano pienamente il full HD.
Prendi il cavetto più economico, uno vale l'altro, accertati però che sia un cavo HDMI v1.4 che ha molte più novità che però ora non sto qui a spiegarti, anche perchè mi sfuggono :emoji_relieved:.
 
Riferimento: Meglio VGA o HDMI ?

Oh bene, grazie del consiglio :emoji_slight_smile:
Credo che la mia scheda video lo supporta visto che c'è l'apposita porta HDMI.
Tra qualche minuto, quando sono sicuro che i negozi sono aperti vado a fare shopping, comprerò pure la pasta termica per pulire il pc :emoji_alien:
 
Riferimento: Meglio VGA o HDMI ?

Ok, rinomino come risolto.