Mei Terumi Mei Terumi è l'attuale Mizukage del Villaggio della Nebbia. Storia Appare per la prima volta quando si appresta a raggiungere il Paese del Ferro, per partecipare al Summit tra i 5 Kage, indetto dal Quarto Raikage. Durante il viaggio, viene scortata dalle sue due guardie del corpo, Ao e Chojuro. Durante il meeting con gli altri capi villaggio afferma che il Quarto Mizukage era controllato dall'Akatsuki. In seguito Mifune, il mediatore del Summit, decide di candidare come Capo dell'alleanza l'Hokage, scartando la candidatura della bella Mizukage, in quanto afferma che il Villaggio della Nebbia ha dato i natali all'Akatsuki, e proprio per questo motivo è la meno adatta al ruolo. Successivamente, quando Sasuke fa irruzione nella sala del Summit, per scovare Danzo Shimura, Mei ingaggia battaglia proprio con l'Uchiha, usando la sua abilità innata dell'Arte della Lava (Combinazione del chakra della terra e quello del fuoco). Nella battaglia dà prova di saper manipolare la natura del chakra in 3 elementi diversi: Fuoco, Terra e Acqua, mostrando di possedere un'altra abilità innata, l'Arte dell'Acido (Combinazione del chakra del fuoco e quello dell'acqua), con cui è in grado di creare una nebbia altamente corrosiva, da sciogliere letteralmente qualunque cosa; persino lo scudo del Susanoo di Sasuke. Dopo questo avvenimento Sasuke rischia di morire poichè Mei Terumi aveva sotto controllo la situazione però viene salvato da Zetsu che con delle sue spore riesce a bloccare la Mizukage e a tirare in salvo Sasuke.
In occasione della guerra è il leader della scorta dei daimyo delle cinque grandi terre più quelli del Paese del Gelo e di Yugakure. In questo momento stà difendendo il daimyo da ben 100 Zetsu neri e bianchi intenzionati a distruggere qualunque cosa. Aspetto e personalità Si presenta come una bellissima, giovane donna dai lunghi capelli marroni, che coprono costantemente l'occhio destro, e occhi verdi, molto intensi e penetranti. All'apparenza è una donna sempre gentile e sorridente, calma, pacata. Ha un fisico lineare e una bellezza veramente straordinaria. Tuttavia tende a stravolgere le parole che le vengono rivolte, riguardo la sua vita privata; infatti minaccia di morte Ao, con un sorriso, avendo capito male un suo discorso. Lei considera Sasuke e tutti gli altri uomini del Clan Uchiha, belli e molto affascinanti. Sebbene sembri spietata e impassibile nello scontro con Sasuke, afferma di essere dispiaciuta di dover sciogliere una bellezza simile. Rimprovera spesso Ao, che non fa altro che pensare ai "vecchi tempi", quando il Villaggio era chiamato "Villaggio della Nebbia Insanguinata", mentre sembra molto materna e comprensiva nei confronti del giovane membro dei Sette spadaccini della Nebbia, Chojuro, tanto da assicurarsi che non abbia la febbre.
Capacità ninja Mei Terumi è una Kunoichi d' alto livello, simbolo del cambiamento avvenuto a Kiri, in quanto, prima era un villaggio in cui i ninja con una abilità innata venivano temuti e perseguitati. L'Arte della Lava le consente di sputare dalla sua bocca dei globi di lava incandescente oppure dei getti ad altissima pressione, in grado di liquefare ogni cosa. Con l'Arte dell'Acido si dimostra capace di potenziare o al contrario ridurre l'acidità della nebbia, fino a renderla del tutto innocua. Oltre a queste sue abilità, finora non si sono viste altre capacità riguardanti Genjutsu e le Arti Marziali.
Altre immagini Fonte: it.naruto.wikia.com |