Mekakucity Actors

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Mekakucity Actors

Genere:
Azione, musica, commedia, sentimentale, fantascienza.

Copertina/Locandina
[COVER]http://animenichijou.com/wp-content/uploads/2014/06/129.png[/COVER]

Curiosità:
Scritto da Jin (Shizen no Teki-P) e illustrato da Shidu, "Mekakucity Actors" è una serie di light novel pubblicata a partire dal 30 Maggio 2012. È composta attualmente da 5 volumi, con i quali è stato possibile produrre una versione manga pubblicata a partire dal 15 Giugno 2012 e tutt'ora in corso. Il 12 Aprile 2014 è stata prodotta la corrispondente versione anime, andata in onda sulle reti Tokyo MX, GTV, GYT, BS11, AT-X. L'anime è composto da 12 episodi dalla durata media di 24 minuti ciascuno.

Trama:
In questo anime vedremo la bellezza di dieci storie apparentemente diverse e distaccate fra loro, raccontate separatamente nei vari episodi. Già dall'inizio conosceremo Shintarō, un ragazzo esonerato dagli studi e dal lavoro, costretto a vivere la sua vita dentro casa a causa della sua fobia nell'incontrare altre persone. A fargli compagnia sarà Ene, una ragazza virtuale in grado di interagire con il suo padrone, avendo di conseguenza un'intelligenza artificiale che le consente di ottenere una personalità. Andando avanti con il racconto conosceremo la vita degli altri personaggi principali dell'anime, ognuno avente un particolare potere che li distacca dal resto della società. In che modo si incroceranno le vite dei nostri giovani protagonisti?​

Personaggi:

Kido
jzReuKX.jpg

Seto
fmGLKn8.png

Kano
vVn9uUt.jpg

Marry
n83mvmE.jpg

Momo
j8iLcYd.jpg

Ene
xfRZNF6.jpg

Shintarō
axX1dft.jpg

Hibiya
y34J6Gj.png

Konoha
wwY8x0J.png

Ayano
hzZNi4w.jpg

Commento:
Al contrario di come lo si giudica nel web credo che sia una serie animata con un particolare stile di narrazione, personalmente parlando è la prima volta che incontro qualcosa del genere: dieci diverse storie raccontate separatamente, poi unite per ricostruire la trama originaria che risponderà di conseguenza a tutte le domande che lo spettatore andrà a porsi. Per quanto riguarda il reparto musicale non c'è da lamentarsi, dopo diverse ricerche sul web sono venuto a conoscenza della collaborazione con Vocaloid: uno dei migliori sintetizzatori software di voci prodotto dalla Yamaha Corporation. Particolarità dell'anime è lo stile grafico adottato: solo i personaggi principali saranno infatti colorati, il resto della popolazione sarà invece carente di dettagli e colorazione. Come avrete notato in questa recensione ho preferito non descrivere i vari personaggi proprio per evitare possibili spoiler e consentire di conseguenza una visione più piacevole dell'anime.

Voto:
9

Non ho letto la trama, ma mi ispirano un sacco i personaggi ed è il genere di anime che mi piace. Lo guarderò sicuramente, bella recensione Fabri ^^.

Non ho letto la trama, ma mi ispirano un sacco i personaggi ed è il genere di anime che mi piace. Lo guarderò sicuramente, bella recensione Fabri ^^.

Grazie mille del complimento, approfitto del commento per allegare la opening e la ending della serie:

[yt]2R2PEJGmj5c[/yt]

[yt]DUMnmBozJ7M[/yt]

La trama non mi piace granchè. Forse lo vedrò lentamente, chi lo sà.
Bella recensione, come sempre ;)

Mi ispira molto la struttura dell'anime.
Già aggiunto in lista, appena posso lo vedrò :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk