Problema risolto Memoria del mio HD

Tony10

Utente Master
Autore del topic
5 Marzo 2010
2.100
60
Miglior risposta
0
Salve, chiedo assolutamente aiuto riguardo un problema che potrebbe essere irrilevante per voi smanettoni del pc ma importante per me, che mi preoccupa al quanto. Da alcuni giorni la memoria del mio HD scende di GB in GB... ho anche cancellato un gioco di 4.65GB e la memoria era salita a 148 GB sull'HD1 ma ora che son passati si e no 2-3 giorni sto a 142 GB... che min***a succede?
 
Riferimento: Memoria del mio HD

Non credo sia dovuto a qualche problema, forse saranno gli aggiornamenti di Windows o dell'antivirus.
Comunque per sicurezza:

1) Scarica CCleaner ed installalo (se lo hai già passa al punto 2) -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2) Aprilo e vai in Strumenti > Avvio. Fai uno screen di tutti i processi.

uf8bX.png


3) Carica lo screen su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Memoria del mio HD

Intanto inizia a disattivare tutti quei processi, eccetto quello di Avast.
Poi fai anche una scansione antivirus.
 
Riferimento: Memoria del mio HD

Intanto inizia a disattivare tutti quei processi, eccetto quello di Avast.
Poi fai anche una scansione antivirus.

ne ho già disattivati molti, comunque sei sicuro che non mi porterà problemi il pc se li disattivo? sono servizi del mio pc tra cui alcuni comprendono servizi audio e video se non erro .. se lo ritieni opportuno lo faccio.. e grazie in anticipo spero che funzioni :emoji_slight_smile:

P.S ho cancellato un paio di giochi ho liberato 20 GB :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Memoria del mio HD

ne ho già disattivati molti, comunque sei sicuro che non mi porterà problemi il pc se li disattivo? sono servizi del mio pc tra cui alcuni comprendono servizi audio e video se non erro .. se lo ritieni opportuno lo faccio.. e grazie in anticipo spero che funzioni :emoji_slight_smile:

P.S ho cancellato un paio di giochi ho liberato 20 GB :emoji_slight_smile:
Disattivali, non dovresti avere problemi.
Hai risolto?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@Tony10 Continua ancora a "scendere" la memoria?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Memoria del mio HD

Molto probabilmente hai preso un virus, un worm credo, il quale utilizza il Rootkit per nascondersi nel PC. E forse per questo non riesci a trovarlo. Il suddetto virus, sicuramente si sta riproducendo, prendendoti un po' alla volta la memoria. Forse ti sta pure cancellando dei dati e perciò la memoria del tuo hard disk aumenta.Aspetta ancora un pò e se tra qualche giorno questo problema persiste contatta un tecnico o formatta il pc ;)
 
Riferimento: Memoria del mio HD

Molto probabilmente hai preso un virus, un worm credo, il quale utilizza il Rootkit per nascondersi nel PC. E forse per questo non riesci a trovarlo. Il suddetto virus, sicuramente si sta riproducendo, prendendoti un po' alla volta la memoria. Forse ti sta pure cancellando dei dati e perciò la memoria del tuo hard disk aumenta.Aspetta ancora un pò e se tra qualche giorno questo problema persiste contatta un tecnico o formatta il pc ;)

no ho risolto, non era niente di ciò che avevate elencato entrambi, era solo lo stupido aggiornamento di un gioco che aveva aumentato le sue dimensioni ora però li ho cancellati tutti e nella mia partizione c ho recuperato quasi tutta la memoria (ora ho 183 gb) grazie lo stesso