Problema risolto Memoria di sistema

lorynzo

Utente Attivo
Autore del topic
14 Agosto 2010
332
20
Miglior risposta
0
Ho un galaxy s2 che possiede una memoria di sistema di 2 gb, il problema è che pur avendo solo pochissime applicazioni installate ( facebook, youtube,,whatsapp..) mi da uno spazio disponibile solo di 200 mb e non riesco a installare niente.. Come mai? e pure tutte le mie applicazioni installate non supererebbero mai i 100 mb...
Grazie in Anticipo :emoji_smiley: :emoji_smiley:

P.S. scusate l'italiano ma vado di fretta.. :soso:

Ho un galaxy s2 che possiede una memoria di sistema di 2 gb, il problema è che pur avendo solo pochissime applicazioni installate ( facebook, youtube,,whatsapp..) mi da uno spazio disponibile solo di 200 mb e non riesco a installare niente.. Come mai? e pure tutte le mie applicazioni installate non supererebbero mai i 100 mb...

Una buona parte è occupata dall'OS.
Se proprio ti infastidisce fai un reset di fabbrica.

Ultima modifica:

Ti conviene comprare una micro SD (ho visto che il tuo telefono le supporta), magari una da 32GB, prova a guardare su Amazon (ad es.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
In questo modo potrai installare le app lì sopra (e potrai anche metterci musica, foto e video) senza preoccuparti dello spazio di sistema.

Ti conviene comprare una micro SD (ho visto che il tuo telefono le supporta), magari una da 32GB, prova a guardare su Amazon (ad es.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
In questo modo potrai installare le app lì sopra (e potrai anche metterci musica, foto e video) senza preoccuparti dello spazio di sistema.

Una piccola annotazione, niente di particolare :emoji_relieved:

L'S2 ha due partizioni:
Una da 2GB riservata alle app
Una da 11.5GB riservata all'archiviazione.

Dopo Android 2.3.6 non è più possibile spostare i dati delle APP sulla memoria esterna, ma è richiesto il root.

Una piccola annotazione, niente di particolare :emoji_relieved:

L'S2 ha due partizioni:
Una da 2GB riservata alle app
Una da 11.5GB riservata all'archiviazione.

Dopo Android 2.3.6 non è più possibile spostare i dati delle APP sulla memoria esterna, ma è richiesto il root.

Mea culpa, non ne ero a conoscenza :emoji_relieved:

E' possibile che dello spazio sia occupato da conversazioni di whastapp (perchè ne ho una marea)?