Problema Memoria fisica sempre all'80

alessandroW

Utente Medio
Autore del topic
7 Agosto 2010
112
45
Miglior risposta
0
Salve a tutti, ho windows 7 32 bit ultimate da un po' di tempo la memoria fisica è sempre all'80%(ora è all'58% vedi screen) mentre la CPU è su 4-6%, Ho fatto scansioni con Malwarbite e ha rilevato 4 virus e li ha eliminati, Poi ho fatto con tuneup 2011 ho fatto:
-Pulizia registro di sistema
-Deframmentazione del registro di sistema
-Rimozione collegamenti difettosi
-Miglioramento avvio e spegnimento del sistema
-Deframmentazione disco rigido
Ma il problema persiste ancora appena accendo il pc la memoria fisica sale subito all/80%, ho 2gb di ram e 1,75 utilizzabbile mi aiutate a risolvere il problema?
P.S: Ho fatto anche aggiornamenti da windows update ma niente (il pc ha 1 anno).
Ulteriori Dettagli:
Ho un pc Acer M1201 processore AMD athlon Dual Core Processor 4850e 2.50 Ghz
Ram: 2GB (1,75 Utilizzabile e non so il perchè)
Scheda Video: ATI Radeon 2100.

SCREEN:
nv6smc.png
 
Riferimento: Memoria fisica sempre all'80

Beh, è normale.

Windows 7 già appena avviato utilizza 800-900 MB di ram.
 
Riferimento: Memoria fisica sempre all'80

Ram: 2GB (1,75 Utilizzabile e non so il perchè)

Il "problema" se così si può definire, non è legato a virus o altro, dipende dall'hardware. Una parte della ram è occupata da dei dati, questi dati prevalentemente servono per la gestione delle interruzioni per cui solo la parte rimanente ( che attende di essere occupata ) verrà realmente utilizzata, avendo tu 2GB di memoria Ram te la vedi schizzare all'80% perchè innanzitutto hai un sistema operativo che come ha detto Mirko185 richiede minimo 1GB per avviarsi e qualche MB in più quando è tutto caricato, in secondo luogo quella ram sarà DDR2 ma più che altro dipende dalla quantità di memoria. Quando Windows 7 si carica, come minimo si prenderà in tutto 1,20GB quindi ti rimangono 550MB di ram.