Problema risolto Memoria Insufficiente nel mio pc?? Cosa devo fare??

Minecraft.

Nuovo utente
Autore del topic
21 Luglio 2012
11
0
Miglior risposta
0
Salve A tutti , Il mio pc sicuramente avrà avut problemi con la memoria, ogni volta che apro qualcosa tipo : ,Minecraft, o altri giochi mi viene scritto di togliere la pagina perchè la memoria è insufficiente e se continuo si perderanno alcuni dati importanti del pc, cosa devo faree???

Riferimento: Memoria Insufficiente nel mio pc?? Cosa devo fare??

io ti consiglierei di andarti ha comprare una memoria esterna,non costa tanto.

se mi dai più informazioni del tuo pc,cosi ti dico qui quale slot dovresti comprare...

ma quanta memoria a il tuo pc?

Ultima modifica:

Antony la memoria del ram è di 2,00 GB

Credo che dipenda dalla memoria RAM, ma non capisco dov'è il problema visto che ne hai 2GB, dacci più informazioni.

Salve A tutti , Il mio pc sicuramente avrà avut problemi con la memoria, ogni volta che apro qualcosa tipo : ,Minecraft, o altri giochi mi viene scritto di togliere la pagina perchè la memoria è insufficiente e se continuo si perderanno alcuni dati importanti del pc, cosa devo faree???

I problemi causati da memoria insufficiente si verificano quando il computer non dispone di memoria RAM e di memoria virtuale sufficienti. Il problema può verificarsi quando si eseguono più programmi di quelli per cui la RAM installata nel computer è progettata per supportare.

Quindi ci sono vari modi per tentare di risolvere:

-Effettuare un avvio pulito del sistema.
-Aumentare le dimensioni del file di paging.
-Installare ulteriore memoria ram.

Però per aiutarti in modo migliore mi serve sapere se quando tenti di avviare minecraft hai altri programmi in esecuzione.

Ciao

Ci ho pensato su, e mi sono ricordato che tempo fa ho avuto il tuo problema. Il tuo problema, se è come il mio, è che oltre i vari programmi aperto, ci sono alcuni file che la occupano e che non vengono cancellati, anche se sono inutilizzati da mesi. Per risolvere scarica
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, e se il problema persiste prova ad eliminare anche i file in eccesso che si trovano in:

- Computer > Disco Locale (C:\) > ProgramData
- Computer > Disco Locale (C:\) > Utenti > {Tuo_Nome} > AppData

Fatto questo, se il problema persiste fallo vedere ad un tecnico.

Ci ho pensato su, e mi sono ricordato che tempo fa ho avuto il tuo problema. Il tuo problema, se è come il mio, è che oltre i vari programmi aperto, ci sono alcuni file che la occupano e che non vengono cancellati, anche se sono inutilizzati da mesi. Per risolvere scarica
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, e se il problema persiste prova ad eliminare anche i file in eccesso che si trovano in:

- Computer > Disco Locale (C:\) > ProgramData
- Computer > Disco Locale (C:\) > Utenti > {Tuo_Nome} > AppData

Fatto questo, se il problema persiste fallo vedere ad un tecnico.

CCleaner offre lo stesso servizio che puoi fare con la pulitura disco ed eliminare file temporanei libererebbe spazio solo sul disco fisso e non risolverebbe affatto il problema che è dovuto alla memoria RAM!
Quindi @Minecraft. se vuoi essere aiutato dai segni di vita e le informazioni richieste.

Ciao

@Hidro_26, su CCleaner esistono le impostazioni, da cui puoi eliminare anche i file della RAM ed è molto più efficiente della Pulitura Disco. E poi, sai come funziona la RAM?

I problemi causati da memoria insufficiente si verificano quando il computer non dispone di memoria RAM e di memoria virtuale sufficienti.

Quindi o provi ad eseguire un avvio pulito della macchina deselezionando i vari servizi e processi tramite il msconfig o aggiungi come ho già detto della memoria virtuale.

idem anche il mio io ho risolto comprandole una Ram da 2GB e un'hard disk da 1000GB. per quanto riguarda la pulizia del sistema ti consiglio Ccleaner,Tuneup 2012,AD-AWARE 2012. Saluti:bye:

Ti basta chiudere le applicazioni aperte o aggiungere ulteriore ram, a me lo fa ma comunque continua a svolgere il suo lavoro normalmente perchè in automatico windows attiva il file paging.

Rinomino come risolto.